Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Speciale
Toscana e Umbria

Trekking da La Verna ad Assisi

Sul Cammino Di San Francesco

Programma di 6 giorni – 5 notti

Date di partenza: 28 maggio, 24 giugno, 22 luglio, 5 e 12 agosto, 2 settembre

Trattamento previsto: Mezza Pensione

Quota di partecipazione: € 1.720 per persona (base camera doppia)

Minimo partecipanti: 10

San Francesco era un predicatore instancabile e ha segnato il suo territorio. Camminando scopriamo conventi mistici, eremi isolati in armonia con la natura, luoghi di predica e naturalmente Assisi, il centro del Francescanesimo con la sua affascinante architettura religiosa.

Programma di viaggio

1° giorno Arezzo - Santuario della Verna, Monte Penna e Sansepolcro (mt 1.283)

Ritrovo previsto presso lo store Decathlon di Arezzo, in tempo utile per l’incontro con i nostri accompagnatori e un ultimo passaggio tra gli scaffali del magazzino, per essere certi di non aver dimenticato tutto l’occorrente necessario! Si parte dopo la visita del convento della Verna che non è solo un luogo mistico ma anche un tesoro artistico. Opere della famiglia dei Della Robbia, fra i maggiori ceramisti del Rinascimento, aspettano i visitatori. Camminiamo nel silenzio dei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinese. Gli abeti e faggi sono un vero patrimonio naturalistico che viene curata fin dai tempi di Francesco. Scendendo si arriva in Valtiberina per raggiungere il borgo di Pieve Santo Stefano. Cena e pernottamento.

2° giorno - Sansepolcro e Citerna (km 13)

Dopo una visita di Sansepolcro, che era una tappa obbligatoria per i pellegrini, si cammina in Valtiberina fra campi di tabacco e oliveto per raggiungere il paese di Citerna, dove San Francesco compì due miracoli. Il paese fa parte dei borghi più belli d’Italia e vale una visita dopo una meritata sosta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno Citerna, Cortona e Lago Trasimeno (60 km totali, 15 a piedi)

Prima colazione e trasferimento in minibus a Cortona. Anche a Cortona si trovano testimonianze della presenza di San Francesco e dei suoi seguaci che scopriamo durante la visita della cittadina. Attraversiamo il borgo per arrivare all’eremo delle Celle dove si coglie ancora oggi lo spirito di pace che caratterizzo San Francesco. Proseguiamo per arrivare in alta collina e successivamente lungo il lago Trasimeno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Castiglione del lago e Passignano (20 km totali, 10 a piedi)

Dal campo di battaglia di Annibale partiamo per Passignano. Su un sentiero panoramico ci godiamo la vista del lago e dell’isola maggiore che visitiamo in battello. Il convento dell’isola ospitò San Francesco quando tornò ad Assisi. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno Passignano e Assisi (50 km totali, 10 a piedi)

Partenza mattutina in minibus sulla pista che conduce ad Assisi. Assisi e il monte Subasio sono i luoghi principali della vita del santo e meritano una visita approfondita. La mattina è dedicata alla salita all’Eremo delle Carceri, luogo di pace e silenzio per eccellenza e amato da San Francesco. Il pomeriggio prevede invece la visita dei luoghi francescani nel centro storico di Assisi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno Assisi – Arezzo (km 100)

Partenza mattutina in minibus per raggiungere lo store Decathlon di Arezzo. Prima colazione.

Sei interessato?

Sarai supportato e consigliato dai nostri Travel Designer nella scelta della tua prossima vacanza!

Prima di inviare la richiesta, leggi l'informativa privacy.

Altre proposte pensate per te

Scopri gli itinerari in Bici e Trekking in esclusiva per Decathlon

Trentino

La Vallarsa e il Monte Pasubio

Piemonte

Val di Susa e le Militari più alte d’Europa

Toscana

La Via Del Pratomagno (Valdarno E Casentino)

Toscana e Lazio

La Via Francigena

Lazio

Cammino Degli Aurunci

Puglia e Basilicata

Il Salento E I Sassi Di Matera

Calabria

Calabria e L’Aspromonte

Sicilia

Sicilia autentica

Sardegna

Iglesiente e la Costa Verde in trekking

Sardegna

Sardegna in bicicletta