Senso dell'avventura e della libertà
Una volta chiamata Main Street of America, ora soprannominata “The Mother Road”, la Route 66 è una delle più famose strade americane che cattura ancora adesso la fantasia dei viaggiatori! Guidando con entusiasmo lungo questa mitica strada, per migliaia di chilometri da Chicago fino a Santa Monica, si prova un’esperienza a dir poco epica, seguendo le antiche piste disposte dai p...rimi esploratori ed in seguito dalla ferrovia, attraverso alcuni dei luoghi più celebrati del West americano!
Panoramica
- 18 giorni - 16 notti
- 3748
- Non prevista
- Garantite - Giornaliere, minimo 2
- Solo pernottamento
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoItalia - Chicago
Partenza con voli di linea per Chicago. Arrivo e ritiro dell’auto a noleggio. Benvenuti a Chicago, la "Windy City" come viene spesso chiamata, che si trova lungo le rive del lago Michigan.
Trattamento: pernottamento - 2° giornoChicago
Godete dell’architettonica atmosfera urbana della bellissima Chicago tra i vari ristoranti, passeggiate lungo la riva del limpido lago Michigan, effettuate una crociera, visitate uno dei tanti musei cittadini di altissimo livello, o divertitevi al ritmo jazz o blues in uno dei suoi numerosi club.
Trattamento: pernottamento - 3° giornoChicago - Springfield
Arrivate a Springfield, capitale dell’Illinois, dove visse Abraham Lincoln la cui storia ha caratterizzato molto di questa città, nella quale vedere: l’Abraham Lincoln Presidential Library and Museum, la Lincoln Home National Historic Site, la Old State Capitol State Historic Site, la Museum of Funeral Customs. Nelle vicinanze si trova l’Oak Ridge Cemetery con la tomba del famoso ex presidente.
Trattamento: pernottamento - 4° giornoSpringfield - St. Louis
Oggi potrete percorrere un pezzo della famosa Route 66, risalente al 1930. Arrivati a St. Louis, visitate il Gateway Arch, vero simbolo iconico americano, oppure fate una crociera su una Paddle Boat sull’imponente fiume Mississippi. Qui vi accorgerete anche di quanto questa città ha un amore fanatico dello sport.
Trattamento: pernottamento - 5° giornoSt. Louis - Springfield
St. Louis e Springfield, in Missouri, sono le due città più antiche della Route 66. A Springfield, oltre i suoi monumenti storici, troverete un’altra tra le più famose attrazioni della Route 66 in Missouri: le Meramec Caverns esistenti da 400 milioni di anni.
Trattamento: pernottamento - 6° giornoSpringfield - Oklahoma City
Proseguendo il viaggio arrivate ad Oklahoma City. La città, nata con la corsa all’insediamento dei territori da parte dei pionieri, è in mezzo a campi di grano a perdita d’occhio e pozzi petroliferi. Da vedere la National Cowboy Hall of Fame.
Trattamento: pernottamento - 7° giornoOklahoma City - Amarillo
Visitate il museo della Route 66 a Clinton, appena entrate in Texas, e visitate la “Mother Road”, luoghi in cui vi sentirete trasportati indietro nel tempo, prima di arrivare ad Amarillo dove vicino alla quale potreste visitare Cadillac Ranch.
Trattamento: pernottamento - 8° giornoAmarillo - Santa Fe
Proseguite verso Santa Fe. Visitate il The Plaza nel centro della città ed il Palazzo dei Governatori, costruito nel 1610 ed il più antico edificio ancora utilizzato da enti pubblici. Santa Fe è il terzo mercato d’arte più grande del paese e vanta alcune delle più belle gallerie, negozi e musei del sud-ovest.
Trattamento: pernottamento - 9° giornoSanta Fe
Avventuratevi nella bellezza incontaminata dei panorami delle Montagne Rocciose di oltre 2.000 metri, ammirate il contrasto dell'antica cultura nativa mescolata con l'arte moderna e assaporate una cucina leggendaria: fa tutto parte dell'arazzo di sensazioni che compone Santa Fe. Il fascino coloniale spagnolo di questa destinazione storica attira viaggiatori da oltre 400 anni. E molti di loro, come l'artista Georgia O'Keeffe, si innamorano così tanto della magia del deserto che scelgono di restare.
Trattamento: pernottamento - 10° giornoSanta Fe - Albuquerque
Ad Albuquerque, culture diverse, arte autentica e tradizioni dinamiche hanno contribuito a plasmare la sua storia secolare, trasformandola oggi in una città vibrante. Visitate musei di livello mondiale, passeggiate lungo la Central Avenue sotto il bagliore dei neon vintage, o magari sorvolate dall’alto la città con uno spettacolare giro in mongolfiera per un’incantevole prospettiva.
Trattamento: pernottamento - 11° giornoAlbuquerque - Holbrook
Amata per il suo fascino americano vintage, Holbrook si trova all'interno del Painted Desert, una notevole area di calanchi rocciosi che si estende dal Grand Canyon fino alla Navajo Nation. È uno dei paesaggi più abbaglianti e solitari dell'Arizona, con bande a strati che cambiano colore apparentemente ogni ora. Allo storico Wigwam Village, uno spasso per i bambini e anche per gli adulti nostalgici, i grandi teepee in cemento imbiancato e acciaio e le auto d'epoca parcheggiate all'esterno aggiungono un ulteriore tocco retrò. La coinvolgente storia della gente locale è più che eguagliata dalle meraviglie geologiche qui. Un tempo praterie autoctone, la tranquilla bellezza erosa della vicina Foresta Pietrificata è a dir poco ammaliante.
Trattamento: pernottamento - 12° giornoHolbrook - Flagstaff
Esplorate la più grande città nel nord Arizona. Godetevi i suoi bei dintorni e scoprite l'incantevole centro con ottimi ristoranti e locali notturni colorati.
Trattamento: pernottamento - 13° giornoFlagstaff
Immancabile una visita al Grand Canyon National Park, una delle sette meraviglie naturali del mondo! Possibilità di ammirare il Canyon da vari punti lungo il tragitto.
Trattamento: pernottamento - 14° giornoFlagstaff - Las Vegas
Arrivate nella scintillante e vivace Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Tentate la fortuna in uno dei molti casinò della città oppure assistete ad uno dei tanti spettacoli che vengono proposti durante tutto l’anno. Punto ideale anche per effettuare emozionanti escursioni in aereo o elicottero.
Trattamento: pernottamento - 15° giornoLas Vegas - Los Angeles
Benvenuti nella “Città degli Angeli”, icona della cinematografia mondiale. Scoprite i suoi contrasti, dalla lussuosa Beverly Hills, o passeggiate per Hollywood Avenue e il famoso Chinese Theatre dove potrete ammirare le impronte degli attori più famosi. Agli Universal Studios, gli studi cinematografici più grandi del mondo, scoprite il parco a bordo di un piccolo tram e visitate le numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche di Hollywood. Da non perdere il parco divertimenti di Disneyland, ad Anaheim.
Trattamento: pernottamento - 16° giornoLos Angeles
Nell'imperdibile Santa Monica, una targa di ottone segna la fine ufficiale della Route 66 e la definisce come la “principale strada d’America”. Visitate le vivaci zone di Los Angeles e godete delle sue immense calorose spiagge sabbiose!
Trattamento: pernottamento - 17° giornoLos Angeles - Italia
Rientro in tempo utile all’aeroporto per riconsegnare l’auto a noleggio e prendere il volo di rientro per l'Italia. Pernottamento in volo.
Trattamento: pernottamento - 18° giornoItalia
Arrivo previsto in Italia.
Dove soggiornerai
Contatta i nostri travel designer, sarai supportato e consigliato nella scelta
della tua prossima vacanza sulla base delle tue esigenze e dei tuoi desideri.
Foto del viaggio

La tua avventura Route 66 The Mother Road inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.