Indice
Antigua affascina non solo per il mare, ma anche per l’atmosfera coloniale che si respira nell’entroterra dove si vedono ancora le piantagioni di canna da zucchero abbandonate e gli antichi mulini a vento. L’isola pacifica delle Piccole Antille è circondata da numerose spiagge - pare ve ne siano 365, una per ogni giorno dell’anno - dove camminare a piedi nudi e sentire tra le dita la sabbia soffice e fine.
Antigua è un’isola sicura e tranquilla, una meta speciale dove si può vivere uno stile di vita easy, fare gite in barca, passeggiate nella foresta, trattamenti sulla spiaggia e sport acquatici. In questo luogo tutto è come ci si aspetta, con scenari da cartolina, relax, divertimento ed esperienze emozionanti. Vale la pena farci un viaggio per scoprire un po’ alla volta i tesori naturali che conserva.
Acqua cristallina, spiagge bianche come la neve e un sole lucente fanno da cornice a questa piccola isola, incredibilmente ricca di meraviglie naturali. La mezzaluna di sabbia bianca, Half Moon Bay, è uno spettacolo senza eguali. Situata sulla costa sud orientale di Antigua, questa baia paradisiaca stupisce per il colore cangiante della sabbia, bianco e rosa, accarezzato da un mare turchese, che crea un contrasto cromatico stupefacente.
Antigua è piena di luoghi dove rifugiarsi, come l’isolotto Prickly Pear, un’oasi incontaminata - a nord del Paese - circondata dal Mar dei Caraibi e dall’oceano Atlantico. L’isolotto è raggiungibile dalla costa di Hodges Bay, luogo ideale per lasciarsi cullare dalla bellezza delle sue due piccole baie e abbandonarsi a qualche massaggio rilassante sulla spiaggia.