Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Alla scoperta dei Canyon e deserti più belli degli Stati Uniti

12.12.2023
Indice

Vuoi vivere una delle avventure più entusiasmanti della tua vita? Turisanda ti accompagnerà in un viaggio senza eguali tra i canyon e i deserti più belli degli Stati Uniti. Durante il tuo tour potrai ammirare le terre incontaminate, dove la storia geologica si imprime in ogni roccia e la vita sfida audacemente le condizioni più estreme. Sarà un'odissea ricca di emozioni e paesaggi meravigliosi, che ti incanteranno a ogni passo. Sogni di immortalare il Grand Canyon in Arizona? Dai sentieri panoramici potrai scovare i punti migliori per osservare l'alba e il tramonto: sarà uno spettacolo di colori e forme che ti lascerà senza fiato! Nel tesoro nascosto del Sycamore Canyon la natura selvaggia si svelerà in tutta la sua magnificenza: vivrai una delle esperienze più intime e avvincenti. Infine, potrai solcare le dune del Great Sand Dunes National Park in un'atmosfera surreale tra creste di sabbia e montagne. Scopri quali sono i canyon e i deserti degli Stati Uniti che ti ruberanno il cuore: preparati a partire con Turisanda per una vacanza appassionante ed esclusiva!

Grand Canyon, Arizona: tra i canyon USA più suggestivi

Tra i luoghi più iconici e stupefacenti, il Grand Canyon in Arizona è un gigante rosso e ocra, che ti conquisterà all'istante! Le gole sono state scavate dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni e oggi attirano visitatori da tutto il mondo. Che tu sia un esperto escursionista desideroso di esplorare i sentieri più remoti o un amante della tranquillità, potrai goderti i panorami più suggestivi. Dagli elicotteri che sorvolano l'immensità alle passeggiate sul bordo del canyon, ogni momento sarà un'occasione speciale per catturare la bellezza senza tempo di questo paradiso selvaggio. La tua visita al Grand Canyon in Arizona sarà indimenticabile!

Antelope Canyon, un incanto di forme e colori in Arizona

Sempre in Arizona troverai l'Antelope Canyon, un gioiello nascosto situato tra i parchi nazionali delle terre Navajo, vicino alla città di Page. Un luogo magico, dove la tua immaginazione verrà catturata subito! L'Antelope Canyon è famoso per le sue pareti scolpite dal vento e dall'acqua, che hanno creato forme sinuose e colori unici. Potrai camminare attraverso un labirinto di stretti passaggi e assistere alla magica danza di luci e ombre che dipingono le rocce durante le ore più luminose della giornata. Le condizioni di luce cambiano continuamente, dando vita a sfumature di rosso, arancione e viola: sarà un privilegio partecipare a questo fenomeno naturale!

Il cielo stellato più bello? Al Bryce Canyon in Utah

Nella parte sud-ovest dello Utah, vicino alla cittadina di Tropic, sorge il Bryce Canyon con i suoi pinnacoli di pietra dai colori vibranti. Noti come "hoodoos" danno vita a scenari straordinari, che potrai fotografare mentre passeggi tra i sentieri: la loro imponenza ti impressionerà! Ogni singolo elemento è stato scolpito dall'erosione in milioni di anni, ma il fascino di Bryce Canyon non finisce con la luce del giorno. Con il calare della notte, il cielo sopra la splendida costa ovest degli Stati Uniti si trasforma in un palcoscenico celeste. La mancanza di inquinamento luminoso renderà possibile vedere non solo le costellazioni più familiari, ma anche la Via Lattea in tutta la sua maestosità. Armati di binocolo e posizionati nei punti più strategici: contemplare l'infinità del cosmo da questo luogo sarà un'esperienza senza pari!