Turisanda
10 piatti tipici del Giappone
07.09.2021

Il Giappone è una terra di meraviglie e scoperte, da visitare ed esplorare giorno dopo giorno. La sua saporita cucina tradizionale è molto amata ed esportata in tutto il mondo, ma non ci sarà nulla di meglio delle prelibatezze cucinate con gli ingredienti locali. Partite alla scoperta dei sapori più intensi e ricercati al mondo. Se vi chiedete cosa mangiare in Giappone, questo è l’articolo che fa per voi! Assaggiate questa cucina tipica durante il vostro viaggio, scegliendo cosa vedere in Giappone tra le tante mete possibili.

Takoyaki

Queste gustose palline di pastella e polipo sono una vera e propria delizia dello street food giapponese, da gustare ben calde. Croccanti fuori e cremose all’interno, sono una delle specialità più famose del Giappone e amatissimi da chiunque le assaggi. Una vera delizia!

Okonomiyaki

Questa gustosa piadina a base di uova, farina e cavolo viene cotta al momento e si può accompagnare ben calda con qualunque cosa: verdure, carne pesce, formaggi… date sfogo alla vostra fantasia!

Ramen

Un piatto famosissimo anche in Europa a base di zuppa e noodles, ma il corrispettivo tradizionale non ha paragoni con qualsiasi cosa possiate aver provato in passato. Si può condire in ogni modo possibile, e va gustato ben caldo!