Il paese del Sol Levante è davvero unico, amato e ambito in tutto il mondo per le sue caratteristiche straordinarie. Il vostro viaggio si rivelerà un'opportunità preziosa per scoprire le antiche tradizioni del Giappone, l’arte e la passione per i dettagli che la caratterizzano. Templi antichi e città ultramoderne, scienza e leggende, monaci e uomini d’affari si alternano in un panorama unico, amato e ambito dai viaggiatori di tutto il mondo. Ma cosa vedere in Giappone? Ecco una piccola guida!
Questa è una delle città più antiche e amate del Giappone. Potrete visitare l’imponente castello, gli studi cinematografici e il quartiere Dōtonbori, famoso per gli spettacoli di teatro tradizionale.
Kyoto è una delle città più popolari e popolate del Giappone, famosissima e molto amata anche dai viaggiatori occidentali. Ex capitale del paese, è sede di palazzi storici e templi imponenti, fra i più belli di tutto il paese. Il tempio buddista di Rokuon-ji e il santuario shintoista di Kamomioya sono due mete assolutamente da non perdere, così come il centro storico dove, con un po’ di fortuna, potrete anche incontrare le bellissime geishe, portatrici di antiche tradizioni e bellezza nipponica!
Questo santuario scintoista di Kyoto merita una menzione a parte per la storia, l’eleganza, l’austerità e l’assoluta bellezza che emana. Un luogo incredibile, che vi lascerà a bocca aperta, e dove potrete respirare la spiritualità giapponese!
Questa cittadina storica è l’ideale per rilassarsi e scoprire le meraviglie della natura giapponese. Famosissima per le sorgenti termali, vi regalerà una giornata all’insegna dei bei panorami, delle passeggiate e del relax.
Questo lago si trova alle pendici del Monte Fuji, ed è una delle visioni più belle che vi regalerà il Giappone. Respirare l’aria pura della zona, ammirare il paesaggio circostante e visitare il parco Oishi si rivelerà un’esperienza indimenticabile!
Questo vulcano famosissimo è il più amato e famoso del mondo. Un’escursione per andare alla sua scoperta si rivelerà un’esperienza meravigliosa, e potrete ammirare il panorama mozzafiato dalle sue pendici: da non perdere!
L’arte botanica del Giappone è un’esperienza quasi spirituale. Il giardino tradizionale di Kenroku-en, nella città di Kanazawa, vi permetterà di scoprire un mondo completamente nuovo!
La capitale è una delle città più amate e visitate al mondo, per tanti ottimi motivi! Passato, presente e futuro convivono in armonia, e potrete passeggiare fra mille contraddizioni, bellezza e scorci incredibili.
Il centro storico di questa piccola cittadina è Patrimonio dell’Umanità, e i suoi parchi nazionali proteggono una natura stupefacente. Da visitare!
Questa famosissima foresta di bambù vi regalerà uno spettacolo unico al mondo e, se siete fortunati, vedrete da vicino anche le simpatiche scimmie che la popolano. Splendida!