Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa vedere a Los Angeles in tre giorni: 10 posti da visitare

29.08.2023
Indice

Una città piena di vita e glamour, il connubio perfetto fra mondanità e lusso sfrenato, e relax totale nelle sue ampissime spiagge: scopri cosa vedere a Los Angeles in tre giorni. Se hai pianificato un viaggio in California, questa tappa non potrà certamente mancare e ti stupirà con la miriade di posti da visitare caratteristici e unici al mondo. Dalla pittoresca Venice Beach all’affascinante Hollywood; dal Santa Monica Pier a Beverly Hills: lasciati travolgere dall’energia di una delle città più sognate e amate del mondo. Continua a leggere per sapere quali sono i 10 posti che ti consigliamo di visitare a Los Angeles.

Il fascino della vecchia Hollywood

Hollywood è così affascinante che ti attirerà subito come una calamita, per questo è certamente al primo posto fra le cose da vedere a Los Angeles in tre giorni. Hai presente la collezione di impronte di mani e piedi degli attori di Hollywood degli anni 20 e 30? Si trova proprio qui, davanti a un luogo storico: il Grauman's Chinese Theater, probabilmente il cinema più famoso al mondo, sede di moltissime anteprime hollywoodiane, proiettate in questo ambiente dalle condizioni ancora perfette. Ti basterò poi fare qualche passo per imboccare la celebre Walk of Fame, fra le stelle dedicate a tutti i personaggi del cinema, della televisione, della radio, del teatro e della musica che si sono distinti dal 1958 ad oggi.

Il panorama più bello sulla città

Il Griffith Observatory, situato sulle colline di Griffith Park, è uno dei posti più iconici di Los Angeles, ma anche di tutta la West Coast, e merita senza dubbio una visita, grazie alla vista mozzafiato che offre sulla città e sulla celebre scritta “Hollywood”. Potrai goderti un panorama unico e immortalare favolosi scatti che porterai fra i ricordi più belli. Inoltre, potrai anche esplorare il planetario. Infatti, dalla sua apertura nel 1935, il Griffith Observatory mette a disposizione telescopi e strumenti di osservazione che permettono ai visitatori di guardare il cielo sia di giorno che di notte. Vengono anche organizzate mostre interattive che stimolano l'interesse per l'astronomia e l'universo. Se visiti Los Angeles per tre giorni, assicurati di aggiungerlo al tuo tour!

Escursione sulle colline di Hollywood

Per i più avventurosi, o per chi vuole prendersi una pausa dalla frenesia della metropoli, c’è la possibilità di scoprire la città da un altro punto di vista, percorrendo l’Hollywood Hills Hike. Fai una passeggiata sulle magnifiche colline di Hollywood percorrendo il sentiero di Hollywood Sign o il Runyon Canyon. Queste sono una delle cose da visitare a Los Angeles perché ti permettono di unire un’attività sportiva alla pura meraviglia di ammirare l’immensa città a distanza, con l’iconico Hollywood Sign a fare da sfondo. Un’occasione unica di trascorrere qualche ora in mezzo alla natura, creando momenti indimenticabili con chi vorrai tu.