Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa vedere in Myanmar

03.09.2021
Indice

Il Myanmar, ancora oggi noto come Birmania (il nome è cambiato negli anni ’90, ma nella maggior parte del mondo si usano ancora entrambi i nomi), è un paese dell’Asia Sudorientale ricco di sorprese e meraviglie. La sua recente apertura al mondo occidentale ha svelato un mare di tesori, paesaggi, storia e bellezza davvero imperdibili! Un popolo accogliente e ospitale vi accompagnerà lungo un viaggio alla scoperta di meraviglie dal fascino antico, mistico e unico al mondo, che vi lascerà a bocca aperta. Il vostro viaggio in Birmania/Myanmar si trasformerà in un’incredibile avventura, che resterà per sempre impressa nei vostri ricordi. Città antiche e coloratissime, profumi ineguagliabili, paesaggi mozzafiato e templi antichi vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta! Quando andare in Birmania/Myanmar? Il periodo migliore va da dicembre a febbraio, ma in generale questo paese è sempre splendido: una volta prenotato il viaggio, basterà informarsi sul meteo per capire cosa mettere in valigia; ma in ogni periodo dell’anno il divertimento è garantito!

Myanmar: cosa vedere

Il Myanmar è famoso per essere, prima di tutto, un paese antico e spirituale, dalle forti tradizioni che il turismo di massa non è riuscito ad intaccare. Questo vi garantirà un’esperienza davvero autentica, al cospetto di alcuni dei templi più affascinanti del mondo! Il tempio sul Monte Popa è un esempio unico di natura e spiritualità, dove il monastero spicca sulla montagna, e regala un panorama unico! Un’altra meta imperdibile è la Pagoda Kyaiktiyo, meglio conosciuta come “Roccia d’oro” per l’incredibile roccia che resta in perfetto equilibrio a picco sulla città: sfida le leggi della fisica, e per i locali la roccia d’oro è in realtà sorretta da un capello di Buddha. Il tempio di Ananda è uno dei più antichi al mondo - risale all’anno mille – ed è anche uno dei più grandi di tutto il paese.

Non solo spiritualità

Il Myanmar non è solo spiritualità: questo paese, infatti, offre anche alcune delle spiagge più belle di tutto il continente asiatico! La spiaggia di Ngwesaung è una delle più amate grazie alle acque cristalline e le alte rocce, che le conferiscono un aspetto unico al mondo; poco distante c’è la Lovers Island, raggiungibile perfino a piedi grazie a una lingua di sabbia bianca, e regala tramonti memorabili. Ngapali Beach è una delle spiagge preferite dagli amanti dello snorkeling, attività che si può praticare tranquillamente in tutto il paese. Per gli amanti della natura c’è anche la Dana Theik Island, dove gli altissimi alberi proteggono un mare smeraldino!