Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Ngapali Beach, Myanmar

17.09.2021
Indice

Nel Myanmar, o ex Birmania, ci sono ancora luoghi incontaminati dove la natura più bella cresce rigogliosa vicino alle onde del mare. Pagode antiche e meraviglie d’altri tempi si alternano in un panorama unico, che renderà la vostra vacanza un sogno ad occhi aperti.
Una delle mete più belle della costa del Myanmar è Ngapali Beach, un vero e proprio angolo di paradiso sulla terra. Basta fare pochi passi per capire di essere arrivati in un luogo incredibile, lontano da ogni realtà. Non basta paragonare questa spiaggia a una cartolina, perché è molto di più; colori vivissimi brillano alla luce del sole, rendendo questo posto unico al mondo.

Un paradiso terrestre

La sabbia bianchissima e quasi impalpabile sembrerà una nuvola sotto i vostri passi, e il mare cristallino riflette le sfumature smeraldine del mare. Le alte palme, al di là della spiaggia, proteggono dai raggi del sole e incorniciano il tutto. Un luogo incredibile, dunque, ancora lontano dai fasti del turismo di massa, dove rilassarsi e passare una giornata in completo relax. Ngapali, per certi versi, conserva ancora le tracce dell’antico Myanmar: quello più autentico, fatto di gente semplice e accogliente. È una zona di pescatori, quindi non è raro vedere le tipiche canoe birmane far capolino dall’orizzonte, e le donne con i cappelli di paglia passeggiano la mattina presto sul bagnasciuga per cercare conchiglie. È ancora un luogo esclusivo e poco frequentato: una vera chicca per tutti gli amanti del riposo e del silenzio!

Al tramonto...

Stendetevi su queste sabbie candide, passeggiate lungo il bagnasciuga, e immergetevi in queste acque paradisiache: vi sembrerà di essere in un quadro. Ammirate il modo in cui il mare sembra fondersi con il blu del cielo, e aspettate il tramonto per assistere a uno spettacolo incredibile: il cielo si tingerà di colori sgargianti, dall’oro al rosso, e vi regalerà un’emozione unica! Questo paese è uno splendore tutto da esplorare, scoprite subito cosa vedere in Myanmar.