Turisanda
Il Cile a portata di mano
20.09.2021

Paese delle mille avventure per eccellenza, il Cile regala paesaggi variegati e panorami mozzafiato. È la meta ideale per chi sogna di vivere un’esperienza alle porte del cielo. Si estende per migliaia di chilometri lungo il Sud America - tra il Perù e Capo Horn - in un susseguirsi di ambientazioni naturali diverse, dal deserto più asciutto alle vaste aree glaciali meridionali.

Il Paese dei tre continenti

C’è l’imbarazzo della scelta su cosa privilegiare durante un viaggio in Cile. Dune aride, valli fertili, vulcani, antiche foreste, ghiacciai massicci e fiordi: tutte le meraviglie del nostro pianeta sono racchiuse in questo territorio.

Santiago del Cile

Lo scenario che offre la capitale, una delle metropoli più importanti del Sud America, è un mix tra storia coloniale e stile urbano ultramoderno, degno di una città che guarda al futuro. Santiago del Cile si trova in una posizione strategica, tra le Ande e l’Oceano, e regala tante opportunità tra arte, montagna, mare, ristoranti, enoteche, locali e shopping. Da non perdere:

  • La collina di Santa Lucia, da cui si può ammirare una sensazionale vista delle Ande, sul cui punto più alto si trova il maestoso Castillo Hidalgo.
  • La Cattedrale Metropolitana, in stile eclettico barocco-neoclassico, intitolata a San Giacomo. La chiesa si affaccia sulla Plaza de Armas, centro della vita di Santiago.
  • La zona pedonale di paseo Ahumada, una delle strade principali di Santiago dove fare shopping. Anche i quartieri più eleganti come Vitacura meritano una visita.