Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Rotta Panamericana: le tappe della strada più lunga del mondo

23.04.2024
Indice

Stai organizzando un viaggio epico lungo la leggendaria Rotta Panamericana? La strada più lunga del mondo, che si estende su oltre 30.000 chilometri attraverso due continenti, ti stupirà per la sua varietà di scenari mozzafiato. Questa vacanza ti regalerà un'esperienza unica e indimenticabile di esplorazione e culture, accompagnandoti attraverso città cosmopolite, paesaggi montani, foreste pluviali lussureggianti, antiche rovine e spiagge paradisiache. Sarà un itinerario impareggiabile! Immergiti in un viaggio entusiasmante attraverso il tempo e lo spazio: ogni tappa lungo la Rotta Panamericana sarà un'opportunità imperdibile per incontrare persone nuove, assaggiare piatti tradizionali, esplorare siti storici e creare ricordi indelebili. Dalla bellezza selvaggia della Costa Ovest degli Stati Uniti alla maestosità delle Ande del Sud America, ogni tratto di questa strada sarà una nuova avventura da vivere. Preparati a percorrere una delle vie più iconiche e affascinanti del mondo con Turisanda. Continua a leggere!

Strada Panamericana: inizia il viaggio esplorando la Costa Nord-Ovest

Potrai cominciare la tua vacanza con un suggestivo viaggio in Canada e un tour degli Stati Uniti, prima di procedere verso la Rotta Panamericana. La prima tappa irrinunciabile sarà Vancouver, una città cosmopolita circondata da montagne spettacolari e dall'Oceano Pacifico: ti lascerà senza fiato! Passeggia nella natura del Pacific Rim National Park Reserve, uno dei parchi in Canada più scenografici. Poi, dirigiti verso Seattle, famosa per la sua scena musicale, il caffè e l’emblematico Space Needle. Non perderti il Pike Place Market, dove potrai gustare delizie culinarie locali e osservare i pescatori lanciare pesci freschi. A Portland potrai respirare l'atmosfera eccentrica e artistica della città, conosciuta per il suo artigianato, i cibi biologici e il movimento del "farm-to-table". Continua il tuo tour a San Francisco, una metropoli unica con il suo caratteristico tram, il Golden Gate Bridge e l'isola di Alcatraz. Infine, l’aria glamour nel tuo viaggio organizzato a Los Angeles ti darà la giusta adrenalina. Visita Hollywood Boulevard, cammina lungo la Walk of Fame e ammira le stelle di celebrità leggendarie. Il relax sulle spiagge di Santa Monica e Venice Beach sarà meraviglioso!

Alla scoperta dell'America Centrale sulla strada più lunga del mondo

Attraversando i Paesi più colorati del Centro America sulla Rotta Panamericana, ti addentrerai in una terra ricca di storia, usanze e bellezze naturali. Prosegui il tuo itinerario nella vivace Città del Messico, dove le antiche rovine azteche si mescolano con l'architettura coloniale spagnola. Visita il regale Palazzo Nazionale e il suggestivo Templo Mayor per un'esperienza culturale senza pari. Il tour del Messico sarà pura magia e ti conquisterà! Prosegui il tuo viaggio in Guatemala, dove ti aspetterà l'incantevole città coloniale di Antigua, circondata da vulcani imponenti. Ammira le sue strade lastricate di pietra, le chiese barocche e i mercati pittoreschi: sarà una favola scoprire ogni suo angolo nascosto! Poi, dirigiti verso le rovine maya di Tikal, tra il misticismo dei templi e le piramidi sublimi. Le sensazioni che proverai saranno ineguagliabili! Successivamente, visita l'Honduras e le spiagge più belle del Mar dei Caraibi, dove le acque cristalline delle isole di Roatán ti inviteranno a nuotare nei suoi fondali marini prodigiosi. Le avventure che vivrai saranno irripetibili!

Strada Panamericana: i Paesi centroamericani tra vulcani e colori

Il tuo viaggio lungo la Rotta Panamericana continua attraverso il tour del Centro America, costellato di paesaggi mozzafiato e mete insuperabili. Inizia l’esplorazione di El Salvador con una visita al Cerro Verde National Park, dove potrai fare trekking tra i vulcani attivi e goderti i panorami più spettacolari. Dirigiti poi verso le coste sabbiose di El Tunco per praticare surf e rilassarti sulle spiagge incontaminate. In un viaggio di nozze ai Caraibi, potrai visitare il Nicaragua, dove la città coloniale di Granada ti incanterà con le sue strade lastricate e le case variopinte. Non perdere l'opportunità di esplorare le isole del Río San Juan e osservare la ricca flora e fauna della regione. Successivamente, attraversa il Canale di Panama e scopri l’omonima città, dove potrai fare un giro per il quartiere storico di Casco Viejo. Infine, entra in Sud America e comincia un emozionante tour della Colombia, perlustrando le strade colorate di Cartagena e accedendo al sito archeologico di Ciudad Perdida. Potrai partire per un'escursione nel Parco Nazionale Tayrona alla scoperta delle spiagge paradisiache e delle acque trasparenti del Mar dei Caraibi. Sarà una vacanza memorabile!