Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tempio di Tanah Lot, Bali

09.09.2021
Indice

La traduzione letterale di Tanah Lot è “terra nel mare”, ed è la descrizione perfetta per questo meraviglioso tempio induista costruito su una roccia nel mare, che costituisce uno dei paesaggi più suggestivi di tutta Bali. Un luogo ricco di fascino, unico al mondo, che vi sorprenderà con la sua bellezza caratteristica. Il tempio di Tanah Lot è uno dei luoghi più famosi di Bali, e uno dei più visitati e ambiti che ci siano in tutta l’Indonesia.

Un tuffo nel passato

Tutto parte secoli addietro, quando il bramino Dangh Yang Nirartha dormì una notte sulla scogliera. In seguito, la popolazione locale decise di costruirvi un tempio per proteggere tutta Bali dagli spiriti maligni del mare. Il tempio è stato da subito un luogo affascinante e misterioso, una meta spirituale che ancora oggi emana un incanto unico, anche per le sue particolarità: una fra tutte, ospita una fonte di acqua dolce, considerata sacra. In una grotta davanti al tempio vengono protetti dei serpenti marini, che per la cultura del posto proteggono il tempio dagli spiriti maligni.

Non solo il tempio di Tanah Lot

Il tempio è inaccessibile durante l’alta marea, perché l’acqua ricopre l’unica strada che collega lo scoglio alla terraferma. Bisogna aspettare la bassa marea per visitare le meraviglie dell’isola! Nella zona, oltre al tempio di Tanah Lot, troverete un rigoglioso giardino da visitare e due templi minori. Il Pura Penyawang è il tempio che si trova sulla terraferma, da visitare durante l’alta marea, e il tempio della roccia cava, il Pura Batu Bolong, costruito su un costone di roccia della scogliera, eroso dal mare fino a formare un arco naturale: in balinese, infatti, significa “pietra vuota”, proprio come la pietra cava che la collega al tempio principale. Pare sia stato costruito per proteggere il tempio e, così, difendere l’isola principale. Questi templi sono solo alcune delle cose da vedere a Bali, scoprite cos'altro vi aspetta!

Spiritualità ed incanto

Nonostante la grande popolarità l’abbia resa una meta molto visitata in ogni periodo dell’anno, niente riesce a scalfire la sua aura mistica e il suo fascino senza tempo. Lasciatevi incantare dalla vista unica di questo luogo storico, e dedicatevi alla creazione di qualche bella fotografia. Tanah Lot è un luogo eccezionale, e uno dei più fotografati di tutta Bali!