Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Itinerari e tour da fare in 7, 10, 15 giorni in Thailandia

04.09.2023
Indice

Sogni una vacanza all'insegna del relax ma allo stesso tempo hai voglia di avventure esclusive? La Thailandia è la destinazione perfetta per te. In un tour di 15 giorni potrai immergerti nella sua natura incontaminata e nuotare nelle sue acque turchesi: sarà un'emozione incredibile! Le spiagge di Phuket ti conquisteranno con i loro paesaggi autentici e mozzafiato. Un tour della Thailandia di 10 giorni o di una settimana ti porterà alla scoperta della capitale e della sua storia emozionante. Lasciati stupire dalla vita notturna di Bangkok, la città degli angeli tra grattacieli moderni e antichi monasteri buddhisti. Infine, cogli l'occasione per visitare i meravigliosi templi e i siti culturali di Chiang Mai. La Thailandia è una terra di tesori e sorprese indimenticabili: crea con Turisanda i tuoi itinerari e tour di 7, 10 o 15 giorni. Parti per un viaggio unico e memorabile!

Tour Thailandia 7 giorni

Il punto di partenza per un tour della Thailandia di 7 giorni è sicuramente Bangkok. La città dei contrasti ti farà innamorare con i suoi stili architettonici opposti. Visita Wat Pho, conosciuto come il "tempio del Buddha sdraiato", e Wat Arun, il Tempio dell'Alba: salendo le sue scale avrai una vista panoramica sulla città che ti lascerà a bocca aperta. Lasciati incantare dall'esplosione di colori del mercato di Chatuchak: dall'artigianato locale all'abbigliamento, troverai il souvenir perfetto tra le oltre 10.000 bancarelle. Tra le cose da vedere a Bangkok, c'è anche il mercato galleggiante di Damnoen Saduak con le sue piroghe straripanti di frutta e verdura fresche: raggiungerlo con le barche locali è molto suggestivo ed è una tappa irrinunciabile. Dopo aver respirato l'atmosfera vibrante della capitale, vola a Phuket. Rilassati sulle sue spiagge paradisiache e nuota nelle acque cristalline. Nel tuo tour della Thailandia di 7 giorni, ritaglia del tempo per una gita alle Phi Phi Islands: una curiosità è che proprio a Maya Bay è stato girato il famoso film The Beach con Leonardo di Caprio. Turisanda ti accompagnerà in un viaggio indimenticabile!

Itinerario Thailandia 10 giorni

Con un tour della Thailandia di 10 giorni, esplorerai il Paese in tutta la sua bellezza. Partendo dalla capitale Bangkok, ti innamorerai della sua spiritualità e dei suoi sapori autentici. Mentre passeggi per la città, magari gustando un pad thai, potrai ammirare il contrasto affascinante tra zona moderna di Siam Square, con i suoi grattacieli e il centro finanziario e la parte più iconica e antica dei templi. Un'escursione ad Ayutthaya, la vecchia capitale del Regno del Siam, ti conquisterà: le sue rovine sono patrimonio dell'Umanità UNESCO ed è un vero privilegio poterle visitare. Nei tuoi itinerari della Thailandia non puoi perderti Chiang Rai e il Triangolo d'Oro. Una volta approdato in quest'area, dove un tempo si commerciava l'oppio, potrai vedere il confine di Myanmar, Laos e Thailandia. Assistere a questo spettacolo da una terrazza panoramica sarà una vera magia! A Chiang Rai potrai visitare Wat Rong Khun, il Tempio Bianco realizzato in gesso e costellato di specchietti: un'opera artistica visionaria non ancora conclusa, ma che ti lascerà senza fiato. Il mercato notturno di Chiang Mai è un'esperienza da mettere sulla lista: qui potrai gustare le delizie dello street food locale come il Kaow Soi, la tipica zuppa thailandese, e acquistare souvenir artigianali come utensili da cucina scolpiti dal legno di teak. Concludi il tour della Thailandia di 10 giorni a Phuket: nelle spiagge da sogno di Patong, Kata e Karon, potrai fare snorkeling e ammirare i fondali variopinti oppure potrai esplorare l'isola in quad per vivere un'avventura esclusiva.

Tour Thailandia 15 giorni

Hai due settimane a disposizione per esplorare in un lungo e in largo la "Terra del Sorriso"? Il tour della Thailandia in 15 giorni ti guiderà alla scoperta della natura più selvaggia e dei luoghi più sconosciuti. Dopo aver visitato Bangkok e i templi della splendida Ayutthaya, potrai riposarti nel verde al Lumpini Park. Alla sera potrai fare una passeggia in Khao San Road per assaporare i piatti tipici dello street food thailandese oppure goderti la vista mozzafiato sullo skyline di Bangkok da un rooftop bar. Tra gli itinerari della Thailandia, non dimenticarti di passare da Chiang Mai: potrai fare un trekking in montagna e ammirare le cascate delle riserve naturali che ti circondano. Sarà uno spettacolo unico! Dopo le attività all'aria aperta e la vista ai templi, potrai rigenerarti con un massaggio tradizionale. Prosegui poi con il tour della Thailandia verso l'arcipelago di Samui, al largo della Costa del Golfo. La sabbia bianca dell'isola di Koh Samui e l'acqua trasparente non saranno un miraggio: qui potrai fare snorkeling e meditazione in un'atmosfera rilassata. Anche un corso di cucina è un'ottima idea per conoscere più a fondo la cultura locale. Se hai ancora tempo, puoi concludere l'itinerario della Thailandia a Phuket e immortalare la celebre “isola James Bond“, una roccia verticale che si staglia dal mare ed è diventata una vera icona proprio grazie all’omonimo film. Che viaggio magico ti aspetta!