Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour e Viaggio a Las Vegas

Las Vegas

Le luci al neon, i colori brillanti che illuminano la notte, i fasti e le bellezze di un luogo che sembra non dormire mai: scopri una delle mete più affascinanti del Nevada con un viaggio a Las Vegas. Ubicata nel deserto e conosciuta in tutto il mondo per il divertimento che offre, Las Vegas ha la fama di essere una di quelle città in cui tutto può accadere: il detto “Ciò che accade a Las Vegas, rimane a Las Vegas” è quasi un mantra per chiunque la visiti.

La città è divisa a metà da una strada chiamata Las Vegas Boulevard, nota ai più come la Strip (la “Striscia”), che la attraversa da nord-est a sud-ovest. Fiancheggiata com’è da enormi palazzi, eleganti teatri, casinò alla moda e maestose fontane che offrono spettacoli pirotecnici e parchi divertimento, la Strip rappresenta una delle immagini più iconiche e rappresentative di Las Vegas. Passeggiando per Las Vegas Boulevard potrai entrare e ammirare tutti i famosissimi hotel che si susseguono: delle vere e proprie attrazioni da non perdere, basti pensare che 19 dei 25 hotel più grandi del mondo come numero di stanze si trovano nella Strip. Teatri, ristoranti e locali di ogni tipo completano il quadro già traboccante di cose da fare: a Las Vegas è impossibile annoiarsi.

Las Vegas però non è solo luci e intrattenimento: oltre allo sfarzo e la sua atmosfera elettrica, c'è uno spettacolare paesaggio di gole, rocce rosse, montagne e paesaggi desertici che aspettano solo di essere visitati e ammirati. Questa città è il punto di partenza perfetto per gli amanti della natura e del trekking alla ricerca della località perfetta per la prossima escursione. Basta uscire di poco dal suo centro per trovarsi di fronte ad una delle attrazioni naturali più importanti del Nevada: il magnifico Grand Canyon, uno dei luoghi più belli da vedere non solo nei dintorni di Las Vegas, ma anche di tutti gli Stati Uniti. A poca distanza dalla città si trova anche la Hoover Dam, una delle dighe più grandi del Paese; senza contare il Bryce Canyon o l’imponente e magnifica Monument Valley. Se desideri vivere un’esperienza esclusiva e indimenticabile in una delle città più famose del mondo, non devi fare altro che consultare le proposte Turisanda e prepararti a immergerti in un caleidoscopio di colori vivaci e musiche allettanti. La “Città del Peccato” o delle avventure aspetta solo te!

Cosa vedere a Las Vegas

Italia in miniatura

A Las Vegas ci sono diversi hotel e attrazioni turistiche che omaggiano l’Italia. Da vedere assolutamente il Venetian Hotel, situato sulla Strip e considerato uno dei luoghi più rappresentativi della città. Al suo interno si trova una galleria commerciale a tema costruita per replicare Venezia e le sue peculiarità, ma anche i canali, le gondole con i gondolieri, il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri che offrono un’occasione divertente per visitare il complesso. Il gigantesco Caesar’s Palace è forse uno dei complessi più famosi di tutta la Strip e offre ogni genere di intrattenimento. Gli spettacoli che si tengono nella sua enorme sala da concerto, il Colosseum, sono di altissimo livello. Hanno calcato quel palco personalità dello spettacolo del calibro di Celine Dion o Elton John, ma gli spettacoli vanno prenotati con grande anticipo. Comincia a organizzarti subito: ne varrà la pena!

La piccola Parigi

Non solo omaggi all’Italia: sulla Strip si trova anche il Paris Las Vegas, uno dei resort più memorabili e iconici della città. Il motivo? Un modello in scala della Torre Eiffel che rende il complesso riconoscibile anche da lontano. L'Eiffel Tower Experience offre un’incredibile vista a 360 gradi sul resto della città, difficile da dimenticare. Alla base della torre si trova anche un delizioso ristorante, che gode di un affaccio sulla Strip e da cui si possono ammirare le fontane danzanti del Bellagio. Passeggiando lungo la strada ti imbatterai anche in una riproduzione del Teatro dell'Opera di Parigi, dove potrai assistere ad altri imperdibili concerti durante il tuo soggiorno a Las Vegas.

Il Bellagio e la sua Fontana

Visitando la città, non potrai fare a meno di visitare il meraviglioso Bellagio Resort, che è, senza ombra di dubbio, uno dei suoi complessi alberghieri più spettacolari. Oltre alle sue eleganti camere, offre un’esperienza unica grazie al suo casinò e alla sua galleria d’arte tutta da ammirare. Possiede anche un grazioso giardino botanico, uno splendido centro benessere, oltre ad alcuni dei migliori ristoranti di Las Vegas. La caratteristica più impressionante e famosa del Bellagio è la sua omonima fontana, la quale ogni giorno offre un magnifico show che si può ammirare tranquillamente dalla Strip. Lo spettacolo d’acqua della fontana del Bellagio è considerato una delle migliori attrazioni gratuite di tutta Las Vegas.

La Stratosphere Tower

Un altro modo per ammirare la città dall’alto è salire sulla Stratosphere Tower. Con i suoi 350 metri di altezza, infatti, questa torre ti regalerà uno vista mozzafiato sullo skyline di Las Vegas e sulla Strip e ti permetterà di fare alcune attrazioni da brivido adatte solo ai più temerari. Da non perdere durante il tuo viaggio a Las Vegas è anche il Top of the World Restaurant (il “Ristorante sulla cima del mondo”) dove potrai gustare un ottimo pasto, sempre ammirando la scintillante città dall’alto.

Inizia a sognare il tuo viaggio a Las Vegas

Diario di un viaggio a Las Vegas