Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Spagna

Un paese ricco di meraviglie artistiche.

  • La Spagna e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Altre proposte

Nessun limite eccetto il cielo.

Miguel de Cervantes

Cosa vedere in Spagna

Madrid

Ospitale ed eterogenea, Madrid è una città vivace e aperta, incontro di gente di ogni tipo e di ogni luogo. Ogni giorno. A tutte le ore. Possiede un'autenticità senza pari che la rende una delle città più interessanti d'Europa, imperdibile tappa di un tour in Spagna. Qui qualsiasi momento è buono per vivere un'atmosfera cosmopolita. Si inizia da tavola: taverne tradizionali, da un lato; ristoranti all'avanguardia e tradizionali mercati convertiti in nuovi spazi gourmet, autentici templi gastronomici, dall’altro. Si prosegue lungo gli affollati viali pieni di negozi e alle torri iconiche sulla Gran Via. Ci si spinge fino a Chueca e Malsaña, dove la movida è assicurata dal crepuscolo all’alba.  

Barcellona

Un viaggio a Barcellona è tante cose. O meglio Barcellona è tante cose. È glamour e moda, grandi firme e negozi iconici come il celebre Paseo de Gracia o la Avenida Diagonal, progetti innovativi in zone alternativi e atelier secolari. È gastronomia per tutti i gusti e tasche, da ristoranti di alta cucina riconosciuti a livello mondiale, locande tradizionali che offrono piatti catalani e mercati storici. Quello più famoso e caratteristico è la Boquería, al numero 91 de La Rambla. Entrambi imperdibili. E ancora: Barcellona è passeggiate sul mare e rilassanti pause in spiaggia, serate trascorse sulle terrazze con vista sullo skyline della città e pachi verdi come il Parc de Montjüic o Ciutadella; Port Olímpic e FC Barcelona. Ma soprattutto è arte ed edifici capolavoro.

Siviglia

In primavera polo del turismo, tutto l’anno una città che custodisce la cultura, il folclore e le tradizioni dell’Andalusia. Siviglia è una città che lascia il segno. Per la grandiosità dei suoi monumenti o, per l'incanto dei quartieri popolari come Triana. Magari per l'aroma di gelsomino delle sue piazze o per il suono della chitarra spagnola che si sente per le strade. C’è chi dice che è la tradizione delle sue feste e chi è convinto che siano le tapas le vere responsabili. Ma tutti, alla fine, sono convinti che Siviglia sia una città speciale, una delle più belle di tutto il paese. Meta d’obbligo di un viaggio in Spagna.

Andalusia

Granada, Cordova, Siviglia, Cadice: un tour dell’Andalusia è un viaggio in una regione ricca di monumenti, feste popolari uniche e prodotti davvero gustosi. Una terra di cultura, storia, natura e ottima gastronomia. Le tappe di questo viaggio in Andalusia saranno i siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Granada: l’Alhambra, il Generalife e l’Albaicín. Cordova: il centro storico e la Mezquita. Siviglia: la Cattedrale, l’Alcázar e l’Archivio delle Indie. Jaén e i complessi monumentali di Úbeda e Baeza.  

Santiago de Compostela

Il pellegrinaggio per antonomasia. È da secoli che ogni anno migliaia di pellegrini percorrono il Cammino di Santiago con un sogno da realizzare: raggiungere il capoluogo della Galizia ed entrare nella sua famosa Cattedrale. Secondo la tradizione questo monumento, che mescola stile romanico gotico e barocco, custodisce i resti dell'apostolo Giacomo, rinvenuti nel IX secolo. Tuttavia, Santiago de Compostela è anche una città molto viva, con tanti altri motivi che affascinano il turista, sia esso un pellegrino o meno: innumerevoli ristoranti e bar in cui assaggiare gli squisiti frutti di mare della Galizia, un centro storico dichiarato Patrimonio Unesco, proposte d'arte contemporanea.

Spagna
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Spagna

Scopri la Spagna da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Liberare l'adrenalina
Adventure

Se cerchi emozioni forti ed esperienze estreme, prova le nostre attività adrenaliniche in luoghi sorprendenti. Cavalca l’onda del divertimento, le rapide di un fiume su un raft, la sabbia del deserto in moto e su un 4x4, o la neve in motoslitta per una corsa da brividi. Ovunque tu scelga di andare, con Made le avventure non hanno limiti.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Altre proposte per un viaggio in Europa
Italia
Europa
Grecia
Europa
Portogallo
Europa
Islanda
Europa
Finlandia
Europa
Norvegia
Europa

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.