Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Isole Cook

Dove la terra lascia spazio ai sogni

Cosa vedere alle Isole Cook

Rarotonga

È il cuore pulsante delle Cook; isola moderna e con una vita notturna tutta da scoprire, conserva l’inconfondibile carattere polinesiano. Qui la fretta non esiste, lo stile vita degli abitanti è relax assoluto, le spiagge sono semideserte e le acque cristalline della laguna fanno da cornice alla foresta lussureggiante dell'interno, scenario perfetto per escursioni e trekking. 65 kmq da girare in lungo e in largo (meglio se in motorino), sicuri di trovare sempre qualcosa di diverso da fare. Da non perdere: rilassarsi a Muri Beach; fare snorkeling a Tikioki Beach e nella Riserva Natura di Aroa; assistere a spettacoli di musica e balli polinesiani presso Te vara Nui Village; visitare Punanga Nui Market il sabato mattina, dove assaggiare le specialità culinarie e acquistare prodotti di artigianato locale; recarsi alla messa della domenica mattina, un vero e proprio show dove la popolazione, vestita a festa con cappelli squisitamente decorati, si riunisce a cantare inni gospel in versione polinesiana.

Aitutaki

È una delle lagune più belle al mondo (la più bella a detta di Tony Wheeler, fondatore di Lonely Planet), di una bellezza così perfetta da essere chiamata "la perla dei Mari del Sud". Acque di un turchese intenso, calde tutto l'anno; spiagge di un candore accecante e una barriera corallina abitata da tartarughe e da una fauna marina così brulicante da farne il luogo migliore dell'intero reef per lo snorkeling. Tutto intorno, a delimitare questo scenario paradisiaco, 20 motu (isolette) raggiungibili in kayak, lo sport nazionale, o con un Water Taxi. Il sogno continua anche al tramonto, quando il cielo si colora delle tonalità del rosso fino a scurirsi e a brillare di milioni di stelle. Un'atmosfera unica e ideale per assistere a spettacoli di musica e danza polinesiana, che raggiungono il loro massimo durante le island nights, in occasione delle quali i papaya, gli stranieri, vengono invitati a muoversi al ritmo della hura, tra percussioni e tamburi.

 

One Foot Island

Il più straordinario dei tanti atolli di Atituki, con acque color del cristallo liquido che si snodano tra giardini di corallo e istmi di sabbia bianca. Curiosità: a un’ora di volo da Rarotonga, ha uno dei timbri passaporto tra i più singolari al mondo (a forma di foot, ovviamente).

I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Polinesia

Scopri le Isole Cook da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il tuo viaggio di nozze in Polinesia
Honeymoon

Dopo il giorno del vostro matrimonio, c’è quello in cui partirete. Una selezione di tour dedicati ai soli sposi, così curata e originale da darvi un altro motivo per dire sì, lo voglio.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Il tuo viaggio senza compromessi
Chic Escape

Se le destinazioni, ormai, sono appannaggio di tutti, di certo non lo è il modo di viverle. Per questo c’è Chic Escape, la collezione di piccoli paradisi terrestri e marini, da vivere in modo diverso da tutti.

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.