Turisanda

Tour e Viaggio in Thailandia

Benvenuti nel Paese del Sorriso.

Spesso la si considera una destinazione facile, ma significa sottovalutarla.

È chiamata il Paese del sorriso. Quello con cui vi accoglieranno gli abitanti ovunque andiate, salutandovi con la gentilezza riservata a un amico, mani giunte e testa china; e quello che comparirà sulle vostre labbra durante il viaggio, davanti a uno scenario di natura, umanità e misticismo così denso di emozioni che sarà impossibile rimanerne impassibili. Ma soprattutto il sorriso che porterete nel cuore al vostro ritorno dall'Asia, quando penserete a quanto sia valsa la pena avventurarsi in questo Paese.

Durante il viaggio di nozze in Thailandia, vi ricorderete delle imperdibili spiagge delle Phi Phi Islands (e non solo) per il film di Leonardo di Caprio, ma perché avrete ancora davanti agli occhi le acque di Maya Bay. Vi verrà un’improvvisa voglia di Pad Thai, anche se sull’aereo di ritorno vi eravate ripromessi di averne mangiato a sufficienza. Magari vi capiterà, a fine giornata, di volervi rilassare con un bel massaggio a corpo e piedi, che nel vostro viaggio in Thailandia avevate pagato solo pochi bath. E allora, un po’ nostalgici, accenderete la tv su uno di quei canali sportivi a pagamento, alla ricerca di un combattimento di Muai Tahi o darete un colpo alla campana buddhista che avevate acquistato per souvenir e quel sorriso, senza volerlo, ricomparirà sul vostro viso.

Presi dalla scia dei ricordi ripenserete a Bangkok, trampolino di lancio del vostro tour in Thailandia, una delle città più vivaci del pianeta, capace di offrire notti folli, pur mantenendo nei suoi quartieri più antichi scorci di storia e oasi di spiritualità. A Chiang Mai, l’antica capitale e cuore culturale, naturalistico e rurale del paese, circondata dai templi più famosi. A Wat Rong Khun, il tempio bianco di Chiang Rai; ai territori del Triangolo D’Oro, così poco toccati dal turismo, e ai villaggi tribali che avrete incontrato sulla via che vi ha portato alla scoperta del Nord.

E come dimenticare le spiagge e le isole del Sud? Phuket, capitale del turismo thai; Khao Lak, l’incontaminata, isola dei parchi naturali; Koh Samui, spiagge uniche ed interno sorprendente; Koh Phangan, spiagge tranquille e notti di fuoco; Ko Lipe, il paradiso segreto (da non rivelare a nessuno!).

Tabella Turisanda

Vacanze in Thailandia: cose da sapere



Tema Dettaglio
ClimaTropicale monsonico, temperature 25-35°C
TrasportoVoli diretti 11 ore, tuk-tuk, longtail boat, trasferimenti inclusi
Periodo MiglioreNovembre-aprile (stagione secca), dicembre è l’ideale
Volo + AlloggioPacchetti completi per 7-14 giorni o personalizzati in base alle esigenze
Periodo Migliore20°C / 28°C
ValutaBaht Thailandese (THB), 1€ ≈ 36-38 Baht

I migliori tour e vacanze in Thailandia





































Koh Samui Full Experience

Con Turisanda, ogni viaggio è un’esperienza esclusiva. E lo sono anche i vantaggi che ti riserviamo, perché non c’è emozione che non possa essere arricchita e impreziosita. Ancora prima di scoprire il mondo, scoprirai che esiste un mondo di vantaggi pensato per te.

Cosa vedere in Thailandia

Bangkok

Vibrante e affascinante, Bangkok è il cuore pulsante della Thailandia. Qui i grattacieli moderni convivono con i templi dorati, i mercati galleggianti e i quartieri storici raccontano l’anima del Paese. La città ti regalerà esperienze uniche: una crociera sul Chao Phraya, una corsa in tuk tuk o una passeggiata tra le bancarelle di street food. Inserire Bangkok in un tour della Thailandia sarà come immergersi nella perfetta fusione tra modernità e tradizione asiatica!

Chiang Mai

Circondata da montagne e foreste lussureggianti, Chiang Mai è la capitale culturale del nord. Qui troverai antichi templi, mercati notturni pieni di colori e la possibilità di avvicinarti alle tribù delle colline. La città è anche il punto di partenza ideale per trekking e avventure nella natura incontaminata. Scopri il volto più autentico e spirituale del Paese durante il viaggio organizzato in Thailandia!

Phuket

Phuket è la più famosa tra le isole thailandesi, rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, il mare cristallino e la vivace vita notturna. Dalla baia di Phang Nga alle immersioni nei fondali tropicali, ogni angolo ti offrirà spettacoli naturali imperdibili. L’isola è anche il punto di partenza ideale per escursioni in barca verso le Phi Phi Islands e altre gemme dell’Andamane. Un soggiorno qui renderà la tua vacanza in Thailandia un’esperienza irripetibile!

Ayutthaya

Antica capitale del Regno del Siam, Ayutthaya è un sito archeologico Patrimonio UNESCO. Passeggiando tra i resti di templi e palazzi reali, potrai immergerti in secoli di storia e spiritualità. La città si raggiunge facilmente da Bangkok, rendendola una delle escursioni più apprezzate. Sarà una tappa imperdibile del tour della Thailandia se vuoi comprendere le radici culturali del Paese e viaggiare indietro nel tempo tra rovine suggestive e tradizioni millenarie.

Koh Samui

Conosciuta come l’isola del relax, Koh Samui unisce paesaggi tropicali da cartolina a resort di lusso e spa tradizionali. Le sue spiagge sono perfette per il benessere e gli sport acquatici, mentre l’entroterra regala cascate e templi nascosti. È una meta ideale per chi cerca comfort senza rinunciare all’autenticità. A Koh Samui, le vacanze in Thailandia diventano giornate di pura rigenerazione tra mare e natura!

Chiang Rai

Nel cuore del nord della Thailandia, Chiang Rai ti incanterà con i suoi templi unici come il celebre Wat Rong Khun, il “Tempio Bianco”, e con i paesaggi verdi che circondano la città. È il punto di partenza ideale per esplorare il Triangolo d’Oro e incontrare le comunità delle tribù locali. Con un tour organizzato in Thailandia, Chiang Rai ti aprirà le porte di un mondo genuino, distante dalle rotte più turistiche.

Perché prenotare un viaggio in Thailandia con Turisanda

  • Clima favorevole tutto l’anno: scegli il Mare delle Andamane o il Golfo del Siam a seconda della stagione.
  • Facilmente accessibile: voli frequenti dall’Europa e ottimi collegamenti interni.
  • Ospitalità leggendaria: accoglienza calorosa, sicurezza e servizi di buon livello.
  • Soluzioni per ogni viaggiatore: resort di lusso e boutique hotel con servizi esclusivi.
  • Benessere autentico: spa, massaggi thai e ritiri rigeneranti per corpo e mente.
  • Esperienze responsabili: santuari etici degli elefanti, turismo sostenibile e progetti locali.























Le nostre esperienze più esclusive

La vita di Bangkok scorre sul Chao Phraya. E anche tu navigherai sulle acque di questo grande fiume, perché è il modo migliore e più veloce per raggiungere i luoghi più affascinanti della città. A bordo delle tradizionali long tail boat ti sembrerà di viaggiare nel tempo, ammirando da un punto di vista esclusivo i palazzi storici e le incredibili palafitte erette sul fiume.
Gira per le vie di Bangkok come un local a bordo dei Tuk Tuk e avventurati verso l’area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo piccoli negozi nascosti, mercati, erboristerie ed empori cinesi. Un tuffo nella quotidianità locale per vivere un momento iconico nelle strade della capitale.
Un incontro di meditazione buddista offrirà l'opportunità unica di immergerti in un'atmosfera di profonda spiritualità. A Sukhothai la sveglia suonerà presto per te e, nella luca fioca del mattino, vedrai i monaci avanzare in fila, indossando le loro caratteristiche tuniche colorate, con una ciotola e un piattino per le offerte mentre i fedeli riempiranno devotamente le scodelle con riso, pesce e frutta fresca. A Chiang Mai, invece, ti unirai a un incontro di meditazione buddista all’interno di un suggestivo monastero. Conoscere a fondo questo popolo e l’intenso rapporto dei thailandesi con la religione e i suoi gesti ti cambierà per sempre.
Dal mercato galleggiante di Damnersaduak sulle acque del fiume alle strade piene di bancarelle di Chiang Mai che offrono cibo delizioso, prodotti artigianali e immancabili souvenir. I mercati thailandesi offrono un'esperienza unica di shopping e scoperta: potrai assaporare piatti tradizionali come il pad thai o esplorare l'arte e l'artigianato. Tra i principali protagonisti che caratterizzano ogni singola città, i mercati sono uno specchio della vita e cultura locali in tutte le tappe che visiterai.
Il nord della Thailandia si è conservato rurale ed esplorerai in modo unico e divertente la giungla, la fitta vegetazione e i fiumi di questa zona. A Chiang Mai l'escursione all'Elephant Camp ti farà avvicinare agli elefanti in modo responsabile. Questi animali sono una risorsa importantissima per le comunità locali, che li coccolano e li allevano come vere star. Imparerai a prenderti cura, nutrire e interagire con questi maestosi animali e, tra spruzzi e giochi, potrai unirti a questi cuccioli extra large per un esilarante bagno nel fiume.
Sorseggiare un cocktail al tramonto di fronte al maestoso tempio di Wat Arun è un'esperienza che ti lascerà senza parole. Lo chiamano “Tempio dell’Alba”, ma scoprirai che il momento perfetto per godersi questo panorama può essere anche il tramonto. Mentre il sole si tuffa nell'orizzonte e il tempio si illumina di magia, ti ritroverai in uno scenario unico, tra spiritualità e modernità, sorseggiando un drink in compagnia.

Perché prenotare un viaggio in Thailandia con Turisanda

  • Clima favorevole tutto l’anno: scegli il Mare delle Andamane o il Golfo del Siam a seconda della stagione.
  • Facilmente accessibile: voli frequenti dall’Europa e ottimi collegamenti interni.
  • Ospitalità leggendaria: accoglienza calorosa, sicurezza e servizi di buon livello.
  • Soluzioni per ogni viaggiatore: resort di lusso e boutique hotel con servizi esclusivi.
  • Benessere autentico: spa, massaggi thai e ritiri rigeneranti per corpo e mente.
  • Esperienze responsabili: santuari etici degli elefanti, turismo sostenibile e progetti locali.

Perché scegliere i nostri Tour

Lasciati ispirare

Inizia a sognare il tuo viaggio in Thailandia

Diario di un viaggio in Thailandia

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Ti ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per i turisti provenienti dall’Italia, ma possono essere consigliati richiami (es. tetano/epatiti). Verifica sempre con ASL/medico e con il tuo consulente Turisanda prima della partenza. Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.

La Thailandia è splendida tutto l’anno, ma cambia per area: Andamane (Phuket/Krabi) perfette da novembre ad aprile; Golfo del Siam (Koh Samui/Koh Tao) ideale da maggio a settembre. In base al periodo migliore per andare in Thailandia, i Travel Designer di Turisanda ti suggeriranno l’itinerario migliore.

Un volo diretto dall’Europa a Bangkok dura circa 11–12 ore. Con scali intermedi la durata può variare tra le 13 e le 15 ore complessive. Un tour operator per la Thailandia come Turisanda organizza itinerari con voli comodi e ben studiati per ottimizzare il tempo a disposizione.

Il prezzo di un viaggio organizzato in Thailandia varia da durata, categoria hotel e stagione. In generale, un tour classico di 10–12 giorni con voli, hotel e visite guidate parte da una fascia medio-alta; Turisanda propone soluzioni su misura e viaggi di gruppo in Thailandia con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Con Turisanda scegli un tour operator per la Thailandia con esperienza storica, assistenza 24/7 e selezione accurata di guide e hotel. Gli itinerari combinano tappe classiche e momenti autentici, perfetti sia per un tour della Thailandia completo sia per estensioni mare.

Molti tour della Thailandia di Turisanda uniscono Bangkok, Chiang Mai/Chiang Rai e mare (Phuket, Krabi o isole del Golfo). È la combinazione più equilibrata tra cultura del nord e relax tropicale, perfetta per un tour organizzato in Thailandia di 10–14 giorni. Scopri tutte le proposte per le tue vacanze in Thailandia nella pagina sopra.

Turisanda programma viaggi di gruppo in Thailandia con guide parlanti italiano nelle tappe principali; su richiesta, anche nei tour privati. In alcune escursioni nelle isole la guida può essere in inglese: il tuo Travel Designer ti indicherà per ogni giorno lingua e servizi inclusi.

Le vacanze in Thailandia di Turisanda possono includere voli, trasferimenti, alcune escursioni con guida, ingressi e talvolta formula pasti. Nei tour viene sempre segnalato in scheda cosa è incluso, ma per ogni richiesta specifica potrai contattare i consulenti.

La Thailandia è avanti di 6 ore rispetto all’Italia (5 quando in Italia è in vigore l’ora legale). Questo significa che durante una vacanza in Thailandia dovrai adattarti a un nuovo ritmo, ma il jet lag è facilmente gestibile con itinerari ben organizzati.

In Thailandia troverai sistemazioni per tutti i gusti, tra resort di lusso e boutique hotel. I tour della Thailandia proposti da Turisanda includono strutture selezionate per comfort, posizione e autenticità, così da vivere un’esperienza senza pensieri.

Le prese thailandesi sono a due poli, spesso compatibili con le spine italiane, ma in alcuni casi può servire un adattatore universale. Nei viaggi di gruppo in Thailandia con Turisanda riceverai sempre informazioni pratiche prima della partenza, così avrai con te tutto il necessario.

Per visitare i templi è richiesto un abbigliamento rispettoso: spalle e ginocchia coperte, niente sandali infradito o abiti troppo corti. Portare un pareo o una sciarpa leggera è molto utile. Nei nostri tour organizzato in Thailandia, le guide locali ti ricorderanno sempre le regole fondamentali per vivere l’esperienza in modo autentico.

Le carte più diffuse (Visa, MasterCard e in parte American Express) sono accettate negli hotel, nei ristoranti e nei negozi delle principali città e località turistiche. Nei mercati o nei villaggi è invece preferibile avere contanti. Durante le vacanze in Thailandia con Turisanda avrai assistenza anche per gestire pagamenti e cambi valuta.

Durante la tua vacanza in Thailandia rispetta il dress code nei templi (spalle e ginocchia coperte), usa solo operatori certificati per escursioni e trasferimenti, bevi acqua imbottigliata e proteggiti dal sole. Con Turisanda avrai itinerari testati e assistenza locale garantiti per viaggiare in tranquillità.

La valuta thailandese è il Baht, e il cambio approssimativo è 1 Euro = circa 37 Baht.

Le lingue parlate sono il thailandese e l'inglese, quest'ultimo soprattutto a Bangkok e nelle principali località turistiche.

Esplora l'itinerario in Thailandia da fare in 7, 10, 15 giorni. Scopri subito 10 cose da vedere a Bangkok o cosa fare a Phuket. Non devi fare altro che prenotare e partire per le tue vacanze: questo Paese ti conquisterà!

È consuetudine corrispondere una mancia di circa il 10% - 15% sul conto nei ristoranti e negli alberghi. Per i tour, si consiglia di dare una mancia di circa 100 Baht al giorno, per persona, per la guida e di circa 50 Baht al giorno, per persona, per l'autista.

È vietato fumare su 24 spiagge del paese, con sanzioni severe come un anno di prigione e/o una multa di THB 100.000 (circa € 2.700).

Si possono introdurre un massimo di un litro di bevande alcoliche e fino a 200 sigarette o 250 grammi di sigari o tabacco.

Titolo primario

esperienze

La vita di Bangkok scorre sul Chao Phraya. E anche tu navigherai sulle acque di questo grande fiume, perché è il modo migliore e più veloce per raggiungere i luoghi più affascinanti della città. A bordo delle tradizionali long tail boat ti sembrerà di viaggiare nel tempo, ammirando da un punto di vista esclusivo i palazzi storici e le incredibili palafitte erette sul fiume.
Gira per le vie di Bangkok come un local a bordo dei Tuk Tuk e avventurati verso l’area di Chinatown, una delle più antiche della città, scoprendo piccoli negozi nascosti, mercati, erboristerie ed empori cinesi. Un tuffo nella quotidianità locale per vivere un momento iconico nelle strade della capitale.
Un incontro di meditazione buddista offrirà l'opportunità unica di immergerti in un'atmosfera di profonda spiritualità. A Sukhothai la sveglia suonerà presto per te e, nella luca fioca del mattino, vedrai i monaci avanzare in fila, indossando le loro caratteristiche tuniche colorate, con una ciotola e un piattino per le offerte mentre i fedeli riempiranno devotamente le scodelle con riso, pesce e frutta fresca. A Chiang Mai, invece, ti unirai a un incontro di meditazione buddista all’interno di un suggestivo monastero. Conoscere a fondo questo popolo e l’intenso rapporto dei thailandesi con la religione e i suoi gesti ti cambierà per sempre.
Dal mercato galleggiante di Damnersaduak sulle acque del fiume alle strade piene di bancarelle di Chiang Mai che offrono cibo delizioso, prodotti artigianali e immancabili souvenir. I mercati thailandesi offrono un'esperienza unica di shopping e scoperta: potrai assaporare piatti tradizionali come il pad thai o esplorare l'arte e l'artigianato. Tra i principali protagonisti che caratterizzano ogni singola città, i mercati sono uno specchio della vita e cultura locali in tutte le tappe che visiterai.
Il nord della Thailandia si è conservato rurale ed esplorerai in modo unico e divertente la giungla, la fitta vegetazione e i fiumi di questa zona. A Chiang Mai l'escursione all'Elephant Camp ti farà avvicinare agli elefanti in modo responsabile. Questi animali sono una risorsa importantissima per le comunità locali, che li coccolano e li allevano come vere star. Imparerai a prenderti cura, nutrire e interagire con questi maestosi animali e, tra spruzzi e giochi, potrai unirti a questi cuccioli extra large per un esilarante bagno nel fiume.
Sorseggiare un cocktail al tramonto di fronte al maestoso tempio di Wat Arun è un'esperienza che ti lascerà senza parole. Lo chiamano “Tempio dell’Alba”, ma scoprirai che il momento perfetto per godersi questo panorama può essere anche il tramonto. Mentre il sole si tuffa nell'orizzonte e il tempio si illumina di magia, ti ritroverai in uno scenario unico, tra spiritualità e modernità, sorseggiando un drink in compagnia.
ciao

https://magnolia.alpitour.it/author/.magnolia/admincentral#app:pages-app:detail;/turisanda-home/destinazioni/asia/thailandia:edithttps://magnolia.alpitour.it/author/.magnolia/admincentral#app:pages-app:detail;/turisanda-home/destinazioni/asia/thailandia:edithttps://magnolia.alpitour.it/author/.magnolia/admincentral#app:pages-app:detail;/turisanda-home/destinazioni/asia/thailandia:edithttps://magnolia.alpitour.it/author/.magnolia/admincentral#app:pages-app:detail;/turisanda-home/destinazioni/asia/thailandia:edithttps://magnolia.alpitour.it/author/.magnolia/admincentral#app:pages-app:detail;/turisanda-home/destinazioni/asia/thailandia:edit