Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Caraibi: dove si trovano e quali sono le isole più belle

04.09.2023
Indice

Concedersi una vacanza esclusiva e soggiornare nei migliori resort di lusso è un sogno di tutti. Turisanda ti aiuta a realizzarlo nelle località più spettacolari e uniche. Tra momenti di puro relax sulla sabbia soffice delle isole più desiderate e l'atmosfera vibrante delle città culturali, l'avventura che vivrai sarà senz'altro uno dei viaggi più memorabili della tua vita. E i Caraibi sono la destinazione perfetta per rendere il tuo sogno realtà con Turisanda.

Dove si trovano i Caraibi

Quando si pensa a spiagge bianchissime e mare cristallino, il primo pensiero va alle isole caraibiche. Ma dove sono i Caraibi? Situata tra il Nord e il Sud America, questa grande area geografica comprende tutti i Paesi bagnati dal mare Caraibico. Le isole dei Caraibi si dividono in Grandi Antille (di cui fanno parte Cuba, Hispaniola con la Repubblica Dominicana e Haiti, Porto Rico e Giamaica), Piccole Antille (tra cui le isole di Barbados, Trinidad e Tobago, Antigua, Saint Lucia), le Bahamas, Turks e Caicos, le Isole Vergini americane e britanniche. Ma questo angolo di eden è costellato da tante altre piccole isole caraibiche, tutte da esplorare nella loro bellezza naturale. Affascinanti, magnifiche, uniche. Un paradiso dorato di arcipelaghi che Turisanda ti farà scoprire: quali sono le isole dei Caraibi di cui ti innamorerai all'istante?

Quali sono le isole caraibiche più belle

Nei Caraibi si trovano le isole più suggestive e pittoresche che potrai visitare. Tra le isole caraibiche, una delle più popolari è sicuramente Aruba: i suoi tramonti spettacolari ti lasceranno a bocca aperta. Se ami immergerti nella cultura di un Paese e respirarne la storia, allora Cuba è l'isola dei Caraibi che fa per te. Lasciati coccolare dalle onde e rilassati su una delle meravigliose 365 spiagge di Antigua. Vai alla scoperta delle calette dell'isola caraibica di Barbuda, un gioiello dove la natura è la protagonista. Tra le isole dei Caraibi più emozionanti c'è Barbados: le palme saranno il tuo rifugio preferito e il sole sarà il tuo alleato in questa vacanza memorabile. A Bahamas la barriera corallina ti lascerà senza fiato e in Giamaica la musica reggae ti accompagnerà ovunque. Infine, la Repubblica Dominicana è considerata tra le isole caraibiche più favolose per vivere un'avventura senza eguali.

Aruba, il paradiso tra le isole caraibiche

Aruba è una tra le isole dei Caraibi più belle. Oggi questo paradiso tropicale fa parte del Regno dei Paesi Bassi, ma fino al 2010 costituiva le Antille Olandesi, insieme alle vicine Bonaire e Curaçao. Visitando quest’isola caraibica, ti incanteranno la sabbia bianca di Eagle Beach con i suoi alberi di divi-divi, e le antiche incisioni rupestri indiane insieme, ovviamente, alla fauna autoctona del Parco Nazionale Arikok. Una visita a San Nicolas, conosciuta come “Sunrise City”, ti conquisterà: imperdibile una tappa al Charlie’s Bar, dove negli anni i sub hanno depositato i loro tesori. Hai mai fantasticato di visitare un paradiso tropicale? Il tuo sogno qui diventa realtà: tra resort di lusso, spiagge fini e mare turchese, un viaggio ad Aruba sarà un'esperienza indimenticabile.