Cosa vedere a Miami e cosa fare in 1, 2 o 3 giorni
Una città dove il fascino tropicale incontra l'eleganza cosmopolita, dove potrai perderti fra le spiagge dorate ma ritrovarti sempre in un luogo vibrante e indimenticabile. Un viaggio a Miami, infatti, non ti condurrà solo alla scoperta della "Magic City" della Florida, ma anche in una delle metropoli più vivaci e affascinanti d'America. Se hai in programma di visitare la città e ti stai chiedendo cosa vedere a Miami, qui troverai una lista delle cose più importanti. Affidati agli esperti di Turisanda per un tour su misura e continua a leggere per scoprire tutti i luoghi più belli da scoprire in Florida.
Cosa vedere a Miami? Scopri South Beach e Ocean Drive
Tra le cose da vedere a Miami più iconiche non può di certo mancare South Beach, il quartiere più glamour e mondano dove si concentrano le spiagge più belle e gli hotel di lusso. Passeggiando lungo Ocean Drive potrai ammirare l'incredibile architettura Art Déco degli anni '30 e '40, con i suoi colori pastello e le linee geometriche che rendono unico il panorama urbano. Il lungomare è animato da ristoranti all'aperto, bar trendy e boutique esclusive: ti lascerà senza parole! La spiaggia di sabbia bianca e le acque cristalline del mare completano il quadro. La visita al quartiere sarà una delle cose da fare a Miami più autentiche per chi vuole vivere l'atmosfera glamour della città durante il soggiorno negli Stati Uniti.
Wynwood Walls è una delle attrazioni di Miami più creative
Qual è la parte più bella di Miami? A nord del centro si trova uno dei quartieri artistici più dinamici: ti farà brillare gli occhi! Wynwood è una delle cose da vedere a Miami in un giorno per gli amanti della street art. È celebre per le sue Wynwood Walls, un museo a cielo aperto che ospita murales di artisti internazionali. Ma la ammirerai soprattutto per l'atmosfera bohémien che si respira nelle sue strade colorate: sarà un’esperienza incredibile da vivere in nord America! Fra le attrazioni più famose troverai gallerie d'arte contemporanea, brewery artigianali e ristoranti fusion innovativi. Cerchi una vita notturna vivace? Visitare Miami al calar del sole o nel weekend, quando la città si anima di eventi e feste, varrà la pena. Il divertimento sarà assicurato!
Little Havana è tra le cose da visitare a Miami
Se vuoi scoprire le cose da vedere a Miami in 2 giorni più originali, immergiti nella cultura latina visitando Little Havana, il quartiere cubano più famoso d'America. È un perfetto mix di tradizioni caraibiche e atmosfera vivace, che si respira soprattutto lungo la celebre Calle Ocho. Il cuore di questo luogo è Domino Park, dove gli anziani cubani si ritrovano ogni giorno per giocare a domino e fumare sigari. Passeggia per Little Havana e assapora la cucina cubana nei ristoranti a conduzione familiare, ascolta musica dal vivo e assisti alla produzione artigianale di sigari. Ora che sai quali sono i punti di interesse storici da visitare a Miami, questo quartiere colorato ti regalerà un'esperienza culturale inimitabile: il tour della East Coast ti ruberà il cuore!
