Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa vedere a Miami, la Magic City

23.09.2021
Indice

Chilometriche spiagge bianche, movida esclusiva, boutique raffinate e divertimento per tutti i gusti: un viaggio a Miami regala un’esperienza a 360 gradi nella quale scoprire una città poliedrica ed eclettica. Situata sulla costa sud-orientale della Florida, con i suoi oltre 400.000 abitanti, Miami è la seconda città dello Stato, anche se la densità popolativa della sua area urbana è senza dubbio la più alta. Cosmopolita e dai mille volti, Miami è conosciuta nel mondo come " World City" per la sua valenza finanziaria e culturale a livello internazionale, come "Capitale delle Americhe" per la sua posizione di snodo tra Nord America, Sud America e Caraibi, ma anche come "Magic City" per l’incredibile ventaglio di attrattive che offre.

L'Ibiza d'America

Suggestionati dalle decine di film ambientate nella Magic City, abbiamo affrontato un viaggio a Miami alla scoperta dei suoi mille affascinanti volti. Mare cristallino, comodità e relax di giorno, ma con il calare della sera Miami regala un tripudio di musica, colori, suoni, allegria e divertimento, tanto da farle meritare l'appellativo di "Ibiza d'America". Feste in spiaggia, locali esclusivi e discoteche vip animano le lunghe notti della Magic City con occasioni di divertimento su misura per tutti i gusti. Durante l'anno Miami ospita numerose feste dal respiro internazionale. La più importante è il Carnaval Miami, una festa di nove giorni all'inizio di marzo che prevede l' elezione di Miss Carnaval, concerti notturni all'Orange Bowl, esibizioni jazz, uno spettacolo di drag queen in stile latino-americano e la gara di cucina di Calle Ocho. I cultori del cibo non possono perdersi il South Beach Wine Food Festival, quelli del cinema il Miami International Film Festival, entrambi a fine febbraio, mentre per gli amanti dei libri l'appuntamento è a novembre con il Miami Book Fair. Tra le feste che si possono incontrare in un viaggio a Miami segnaliamo l'International Hispanic Theater Festival, uno dei più importanti avvenimenti di teatro ispanico degli Stati Uniti ( prime due settimane di giugno) e l'Annual Miami Reggae Festival, che si tiene all'inizio di agosto al Bayfront Park.

15 miglia di spiagge bellissime

Il cuore della città di Miami è adagiato in un litoraneo di spiagge bianche affacciate su un mare d’incanto. Qui il divertimento è la parola d’ordine con numerose occasioni di intrattenimento che regalano al visitatore ogni tipo di comfort e attrattiva direttamente in riva al mare. Nel nostro viaggio a Miami abbiamo visitato South Beach, un vero e proprio set cinematografico all'aperto: spiagge lunghissime di sabbia corallina, mare cristallino e di contorno attrazioni ed abitazioni in stile decò. La spiaggia di Sobe è poco distante dal porto di Miami e da tutti i negozi più glamour e alla moda. Tra la spiaggia e Ocean Drive si estende la promenade, una lunga passeggiata con palestre all'aperto, panchine, piste di pattinaggio e un incantevole parco naturale.

Art Decò Discrict

Nel nostro viaggio a Miami, tra le tante cose che ci hanno colpito, siamo rimasti letteralmente affascinati dallArt Decò che caratterizza in maniera forte diversi edifici della città, in particolare a Miami Beach. Strutture basse, forme squadrate e tondeggianti, colori pastello, rilievi e stucchi geometrici rendono l'Art Deco' District il distretto più colorato di tutta la Florida. Dalla famosa Ocean Dr. alla Collins Avenue, da Lincoln Rd. a Espanola Way, tutto il centro è impreziosito da questa "stile fatato" in grado di trasmettere un perenne senso di estate, mare, festa e allegria. Fanno parte dell’Art Deco' District anche le piccole guardiole dei bagnini nella spiaggia. Non potevamo non fare una foto davanti a questa coloratissima struttura con il mare in sottofondo, perfetta icona di una vacanza a Miami.