Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Mare dello Yucatán: le spiagge più belle della Riviera Maya

30.04.2024
Indice

Un tour in Messico non può prescindere da una visita alle meravigliose spiagge della Riviera Maya, per scoprirne i luoghi nascosti e i paesaggi da togliere il fiato. Le spiagge del Messico, infatti sono caratterizzate principalmente da acque cristalline, sabbia finissima e una natura rigogliosa che fa da contorno. Qui l'aria è permeata da una sensazione di tranquillità e serenità, mentre il dolce rumore delle onde del mar dei Caraibi crea una sinfonia rilassante: sarà meraviglioso abbandonarsi sui litorali più suggestivi! L'ambiente tropicale è arricchito dalla vegetazione costiera e dalla ricca fauna marina, che rendono ogni momento trascorso in questo eden terrestre un'esperienza unica e indimenticabile. L'atmosfera della Riviera Maya ti incanterà con il suo mix di bellezza naturale, relax e avventura, creando il contesto perfetto per una vacanza in Centro America lontana dallo stress urbano. Scopri quali sono le migliori spiagge dello Yucatán e preparati a partire con Turisanda per un viaggio in Messico irripetibile. Continua a leggere!

Playa Paraíso, Tulum: tra le spiagge dello Yucatán più favolose

Fra le spiagge che non possono mancare in un itinerario sulla Riviera Maya, Playa Paraíso a Tulum rientra sicuramente nelle prime cinque. Situata proprio alle pendici delle rovine Maya, è un luogo paradisiaco in cui la cristallinità dell’acqua la rende quasi indistinguibile dal cielo. Gli unici elementi che risaltano su questo sfondo sono le palme e la sabbia bianca. Il posto perfetto per godersi attimi di relax assoluto, passeggiare lungo la costa o fare snorkeling nelle acque trasparenti: i pesci colorati che vedrai ti lasceranno senza parole! Le sfumature oro e rosse dei tramonti che ammirerai da qui saranno indescrivibili e rimarranno nel tuo cuore per sempre.

Le immersioni più belle? Alla spiaggia di Playa del Carmen

Playa del Carmen è una delle località balneari più conosciute e rappresentative del Messico, e comprende litorali differenti tutti da visitare in base alle attività che si prediligono. La caratteristica principale di questa zona sono le splendide barriere coralline che, specialmente sotto la luce del tramonto, regalano scenari spettacolari. Per i più avventurosi, ci si può iscrivere alle scuole di diving ed ammirare da vicino la meravigliosa fauna locale e le barriere coralline come Pared Verde e Tortuga. Se non si vuole rinunciare a una pausa dalla spiaggia per un po’ di shopping, la 5° Avenida di Playa del Carmen è sicuramente una tappa da aggiungere al viaggio. Se ti stai chiedendo cosa vedere nello Yucatán, una visita a questa spiaggia ti riempirà di gioia!

Mare dello Yucatán: Playa Norte sull’Isla Mujeres è imperdibile

L’Isla Mujeres si trova vicino a Cancún e il paesaggio che la caratterizza corrisponde all’immagine della spiaggia caraibica nella mente di tutti. Ubicata sulla costa ovest della Riviera Maya, permette di godere facilmente di un tramonto da favola. La sabbia bianca risplende al sole e le acque cristalline sono particolarmente basse, il che rende questa spiaggia ideale per gli appassionati di snorkeling o per chi vuole godersi lunghe passeggiate sulla riva. Se stai pianificando il tuo viaggio di nozze in Messico, potrai sorprendere la tua dolce metà con una cena romantica a lume di candela: la cucina locale unita all’atmosfera idilliaca sarà impareggiabile!