Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Yucatán: cosa vedere in 4 giorni tra mare e cultura

22.04.2024
Indice

Stai pianificando un tour del Messico? Un viaggio nello Yucatán sarà la scelta perfetta se sei alla ricerca di un mix tra relax e avventura. In questa meravigliosa penisola potrai lasciarti ispirare da una miriade di luoghi stupendi da visitare che portano sulle tracce della sua magica storia. La ricchezza dello Yucatán è la grande diversità delle aree che lo compongono. Potrai esplorare Mérida, la capitale vibrante, per apprenderne la cultura e poi proseguire con un tuffo nella storia a Chichén Itzá. Dopo le lunghe giornate di spostamenti, potrai rigenerarti sulle spiagge paradisiache della Riviera Maya, tra acque cristalline e rovine storiche. Una cosa è certa, i paesaggi più indimenticabili ti accompagneranno alla scoperta di luoghi affascinanti, lontani dalle grandi zone di turismo, ma anche nei luoghi di interesse più conosciuti. Scopri cosa vedere nello Yucatán e vivi le tappe più imperdibili del tuo itinerario di 4 giorni con Turisanda. Continua a leggere!

Yucatán, cosa vedere: Cancún e i suoi colori brillanti

Una delle città più visitate dai turisti di tutto il mondo è senza dubbio la vivace e moderna Cancún. Situata sul cristallino Mar dei Caraibi, le sue spiagge ti ammalieranno per la loro bellezza naturale. Playa Caracol è un litorale perfetto per un relax estremo, mentre a Playa Tortugas potrai praticare gli sport acquatici più adrenalinici. Una visita alla magnifica Isla Mujeres sarà d’obbligo: ti conquisterà subito con i suoi scenari spettacolari e la fauna marina più rara! A Cancún potrai esplorare il centro storico, con le sue stradine piene di colori e profumi, e visitare il Mercado 28 per acquistare artigianato locale e souvenir unici. Sei un amante della storia e dell'archeologia? Tra le cose da vedere in Messico, non puoi perderti i musei più interessanti come il Museo Maya di Cancún e il MUSA (Museo Subacqueo di Arte), dove potrai ammirare le sculture sommerse. Cancún è anche rinomata per la sua cucina deliziosa e autentica, con una vasta gamma di ristoranti che offrono piatti tradizionali messicani e internazionali. La tua vacanza nello Yucatán sarà senza pari!

Tulum e le spiagge della Riviera Maya, tra le cose da vedere nello Yucatán

Situata nello stato di Quintana Roo, la città Maya di Tulum si affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi. Nel suo sito archeologico meritano una menzione El Castillo, da cui si può accedere agevolmente in pochi passi a un magnifico litorale, e il Tempio degli Affreschi. La città è famosa per le sue coste di sabbia bianca e le acque trasparenti, un rifugio perfetto se sei alla ricerca di relax e tranquillità. Fra le spiagge di Tulum più paradisiache da visitare, Akumal ti regalerà l’opportunità di nuotare con le tartarughe. La città è anche nota per la ricca storia della civiltà Maya, con le sue antiche rovine che si ergono maestose sulle scogliere a picco sul mare. Il sito archeologico di Tulum ti offrirà uno sguardo affascinante sulla vita e la cultura dei Maya, con templi, piramidi e palazzi ben conservati che raccontano la storia millenaria della regione. Se sei un appassionato di escursioni nella natura troverai una serie di parchi naturali e riserve protette nelle vicinanze. Altri punti salienti includono gli irresistibili Cenote, antiche pozze d'acqua dolce situate nelle grotte sotterranee, dove è possibile fare il bagno e fare snorkeling in acque cristalline. Il tuo viaggio nella Riviera Maya sarà sensazionale!

Messico, Yucatán cosa vedere? Chichén Itzá e il fascino del passato

Chichén Itzá è uno dei siti archeologici più famosi e impressionanti del Messico, situato nello Yucatán, nella penisola omonima. Questo sito Maya, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1988, è celebre per le sue straordinarie strutture architettoniche, il suo significato storico e la sua bellezza mozzafiato. Al centro di Chichén Itzá si trova El Castillo, o Tempio di Kukulkán, una maestosa piramide a gradoni alta 30 metri che domina l'area circostante. Questa struttura è un calendario astronomico senza eguali, con il suo design che consente il flusso di fenomeni di luce e ombra durante gli equinozi primaverili e autunnali. Oltre a El Castillo, il sito ospita numerosi altri complessi formidabili, tra cui il Tempio dei Guerrieri, il Campo del Gioco della Palla e il Cenote Sacro, un pozzo d'acqua sacro dove gli antichi Maya facevano offerte agli dèi. La storia di Chichén Itzá ti incanterà all’istante! La località è inoltre immersa nella foresta pluviale dello Yucatán: gli uccelli tropicali e le farfalle che incontrerai qui saranno dei compagni di avventura insostituibili.