Cosa vedere a Nassau: 10 cose da fare nella capitale delle Bahamas
Sogni una vacanza da favola e cerchi emozioni dal gusto tropicale? Allora un viaggio a Nassau, la pittoresca capitale delle Bahamas, è ciò che fa per te. Le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e un patrimonio storico tra i più affascinanti ti conquisteranno all'istante! Le cose da vedere a Nassau sono incredibili e ti regaleranno emozioni uniche. Avventurati nell'incantevole Paradise Island e perditi tra le rovine storiche di Fort Charlotte. Poi parti alla scoperta delle straordinarie acque della Blue Lagoon Island e ammira l'arte locale al Museo di Pompei delle Americhe. Infine, assapora la cucina locale con piatti a base di pesce fresco, e dopo il tramonto lasciati trasportare dalla vivace atmosfera notturna della Città Vecchia. Le esperienze che vivrai tra queste isole incantate resteranno nel tuo cuore per sempre! Le Bahamas sono il sogno nel cassetto di ogni viaggiatore e Nassau è la gemma più scintillante dell'arcipelago. Preparati a partire per una vacanza esclusiva con Turisanda: continua a leggere e scopri le 10 cose da fare a Nassau, la capitale delle Bahamas.
Nassau cosa vedere: Fort Charlotte
Sei appassionato di storia? Allora Fort Charlotte è una tappa imperdibile nel tuo itinerario delle Bahamas. La combinazione tra il suo design imponente e il mistero che custodisce ti lascerà senza fiato! Costruito nel 1788 dai britannici, Fort Charlotte è un esempio notevole di architettura militare del XVIII secolo: passeggiare sulle mura spesse di pietra e sul suo ponte levatoio segreto sarà un'esperienza unica!
Una festa a Junkanoo Beach, tra le cose da fare a Nassau
Junkanoo Beach è una delle mete balneari più affascinanti e vivaci di Nassau: la sua atmosfera festosa ti contagerà subito! Il nome della spiaggia deriva proprio da una celebrazione bahamense che prevede una sfilata in maschera con musica e balli: il mix di influenze africane e locali ti farà innamorare! Nel tuo tour delle Bahamas, potrai raggiungere Junkanoo Beach a piedi: se sei un amante del mare e delle attività acquatiche è tra le cose da vedere a Nassau.
Cosa vedere a Nassau? Queen's Staircase
Queen's Staircase (la Scalinata della Regina) è stata costruita per commemorare la Regina Vittoria d'Inghilterra, che regnò nel XIX secolo, ed è stata scavata direttamente nella roccia calcarea. Composto da 65 gradini scolpiti a mano e circondato da una vegetazione lussureggiante, questo monumento culturale ti lascerà senza parole! Una volta in cima, verrai premiato da una vista panoramica spettacolare sulla città di Nassau e il porto: non dimenticarti di immortalare questo momento su una delle isole più belle del mar dei Caraibi!
