Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Mauritius

Dove perfezione e bellezza si toccano con mano.

  • Mauritius e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Offerte
  • Diari di viaggio
  • Altre proposte
30 settembre 2021
Mauritius riapre al turismo!

Per avere informazioni aggiornate e ufficiali su cosa fare prima della partenza e al ritorno in Italia, vai al sito Viaggiare Sicuri

Si ha l’impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius.

 

Mark Twain

Cosa vedere a Mauritius

Grand Baie

Grand Baie è la località più nota della costa settentrionale di Mauritius, punto di partenza per gite in barca verso le isole del nord, con due spiagge che si aprono sulla baia. Tra le stradine strette, si trovano innumerevoli negozi di artigianato e abbigliamento, mentre sul lungomare si trova una grande varietà di ristoranti e locali notturni, aspetti per cui Grand Baie è particolarmente nota.

Chamarel

È un villaggio a sud-ovest dell’isola da cui si possono raggiunere alcune delle più belle cose da vedere a Mauritius. In cima alla classifica: un trekking alle Sette Terre Colorate, incredibili dune di sabbia di sette colori diversi (rosso, marrone, viola, verde, blu, azzurro e giallo) nate dalla decomposizione delle rocce vulcaniche multicolore, i cui granelli si mescolano fra loro creando una tavolozza dalle mille sfumature cromatiche ed in continuo mutamento. Nella zona, un’area di circa 7.000 metri quadrati, si trovano anche le omonime cascate, proprio al centro di una foresta incontaminata; piantagioni di canna da zucchero; il lago Grand Bassin, sacro al dio indù Shiva e per questo uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per i mauriziani.

Port Louis

Edifici coloniali, moschee, pagode, templi induisti: la capitale di Mauritius è il “di tutto un po’”, una sintesi tra Africa e Asia venata di memorie inglesi, olandesi e francesi.

Isola dei cervi e la parte orientale

Un paradiso di mare cristallino, palme e spiagge immacolate. Le coste sud-orientali sono le più tranquille dell’isola e comprende alcune delle spiagge più belle di Mauritius. Belle Mare, ad esempio, è una spiaggia di borotalco che degrada dolcemente in una laguna cristallina dalle diverse tonalità di azzurro.

mauritius
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio a Mauritius

Scopri Mauritius da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Solo per te, solo il meglio
Selected

Viaggiando con noi troverai sempre ad accoglierti l’ospitalità di hotel in cui ogni momento ha il sapore di una coccola. E in cui potrai scoprire tutti i plus che abbiamo selezionato per te: tra upgrade di camera, cocktail di benvenuto, late check out e molto altro, ogni desiderio sarà il benvenuto.

Diario di un viaggio a Mauritius

mauritius
Fra i colori di Mauritius, meraviglia dell’Oceano Indiano
mauritius
Itinerari mauriziani
mauritius
Mauritius, l'isola dai mille volti
mauritius
Mille volti e un'isola: Mauritius
mauritius
Viaggio a Mauritius
Altre proposte per un viaggio in Africa
Egitto
Africa
Kenya
Africa
Tanzania
Africa
Madagascar
Africa
Marocco
Africa
Tunisia
Africa
Seychelles
Africa
Namibia
Africa
Sudafrica
Africa

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.