Mauritius
La destinazione perfetta per una vacanza indimenticabile
- Home /
- Destinazioni /
- Africa /
- Mauritius
Viaggio a Mauritius
Mauritius è un arcipelago dell’Oceano Indiano che unisce scenari costieri di rara bellezza a un entroterra ricco di biodiversità e cultura. L’isola offre lagune turchesi, spiagge di sabbia finissima, promontori rocciosi ricoperti di vegetazione e riserve naturali dove è possibile praticare trekking, birdwatching e immersioni in habitat protetti. Scegliere Mauritius con Turisanda significa affidarsi a un team di esperti che conoscono il territorio, collaborano con strutture selezionate e propongono soluzioni pensate per viaggiatori esigenti: coppie in luna di miele, famiglie, gruppi o viaggiatori in cerca di autenticità.
Turisanda propone proposte volo + hotel per Mauritius personalizzabili con trasferimenti, assistenza locale e possibilità di aggiungere escursioni, tour privati o servizi premium (transfer privati, cene private, attività esclusive). Il vantaggio è l’accoppiata tra selezione di qualità e supporto di consulenti esperti che possono suggerire l’itinerario più adatto al profilo del cliente.
Scopri le nostre proposte per Mauritius: resort esclusivi , offerte su misura, offerte per famiglie e proposte honeymoon disponibili sul sito Turisanda.
Cosa vedere a Mauritius e dintorni
Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
È predisposto un servizio di assistenza con personale di lingua italiana in collaborazione con il nostro ufficio corrispondente locale che ti attenderà presso i banchi assistenza situati dopo i controlli doganali all'interno dell'aerostazione. Gli assistenti ti contatteranno dopo il tuo arrivo per darti le necessarie informazioni generali sulla località, organizzare escursioni e visite, riconfermare i voli di ritorno. Gli orari nei quali gli assistenti saranno presenti negli alberghi verranno comunicati in loco dal nostro personale.
Gli assistenti possono essere contattati tramite il recapito di telefono cellulare che vi verrà lasciato. Potranno anche essere contattati tramite programmi di messaggistica utilizzando il servizio wi-fi dell'albergo per evitare costi di roaming.
È necessario il passaporto con validità residua superiore alla data di rientro in Italia e un biglietto aereo di andata e ritorno. Visto non richiesto per viaggi turistici fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. In caso di transiti da altri Paesi (ad esempio Dubai, Doha o altre destinazioni del golfo) è richiesta una validità residua di almeno sei mesi.
Tutti i viaggiatori italiani devono richiedere il Qr code che si ottiene a seguito della compilazione del form online sul sito https://safemauritius.govmu.org/
I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.
Diario di un viaggio a Mauritius