Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vivere agli antipodi

18.09.2021
Indice

Opposta rispetto all’Italia, scorrendo il mappamondo, la Nuova Zelanda è per gran parte ancora selvaggia e permette di vivere straordinarie avventure a stretto contatto con la natura. Fra ghiacciai e spiagge, fiumi impetuosi e cittadine vittoriane, si può scoprire il fascino della cultura maori, immergersi in acque termali e persino scoprire chef emergenti.

Lo spirito hipster di Auckland

Auckland non è solo una città tranquilla, dalle belle case vittoriane, lascito della colonizzazione britannica. Indubbiamente il gusto old english è parte del fascino cittadino, ma è anche vero che nella capitale neozelandese ogni giorno c’è un’intensa vita culturale e sociale che la rende più che mai viva, giovane e pulsante. Da non perdere:

  • La Sky Tower, simbolo della città, è l’edificio più alto di tutto l’emisfero meridionale. Con i suoi 328 metri di altezza, offre una vista a 360° su tutta la città.
  • Il Waterfront, la passeggiata sul lungomare, fra negozi, boutique e ristoranti è uno dei luoghi più pittoreschi di Auckland.
  • La cittadina di Matamata, nell’entroterra, dove è stata girata la trilogia del ‘Signore degli anelli’ e dove oggi è possibile visitare Hobbiville, il set-villaggio dei film.

Rotorua, il fascino Maori

È detta la città sulfurea, ed è il principale centro termale e vulcanico della Nazione. A Rotorua si va per concedersi rilassanti esperienze di wellness, fra terme e fanghi, ma soprattutto per conoscere la cultura Maori. Gli antichi e fieri abitanti della Nuova Zelanda, dopo secoli travagliati, hanno ottenuto finalmente la serenità e sono stati inseriti, a pieno titolo, fra gli elementi fondanti della cultura locale. I loro tatuaggi tribali, le danze rituali, l’artigianato in legno e pietra nonché usi e costumi unici al mondo, meritano di essere conosciuti. Da non perdere:

  • La Valle termale di Waimangu sorge di fronte al lago Rotamahana, un cratere colmo di acqua nonché il lago dalle acque calde più grande al mondo.
  • L’ovovia Skyline Gondola sale fino a 487m sul livello del mare e regala una vista mozzafiato sulla verdissima valle di Waimangu e sul lago
  • Il Tamaki Maori Village, un villaggio tradizionale maori dove poter conoscere la cultura e la gastronomia degli antichi abitanti della Nuova Zelanda.

I cieli stellati del Monte Cook

Immerso nel verde dell’Isola, il Monte Cook è una delle mete naturalistiche più visitate della regione Mackenzie. Si dice sia una delle zone più fotografate al mondo; sicuramente è uno dei posti più amati del Paese per via dei laghi turchesi, come il Lake Tekapo, dei tramonti scenografici e delle notti da trascorrere sotto un cielo pieno di stelle. Il Mt. Cook National Park ha numerosi punti di grande interesse, dal ghiacciaio Tasman alle acque limpide del Terminal Lake, da visitare in 4x4 oppure…in elicottero!