Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa visitare in Namibia

18.09.2021
Indice

Scopriamo insieme cosa fare in Namibia, una delle mete più amate e ambite dai visitatori di tutto il mondo!
La Namibia è un giovane stato a sud dell’Africa. Nato relativamente da poco, questo paese ha di tutto da offrire, dai grandi paesaggi alla natura incontaminata, dalle belle città al mare incredibile, dalle contaminazioni europee alle tribù più antiche.

Scopriamo insieme cosa fare in Namibia? Ecco qualche suggerimento!
In questo paese tutto è il contrario di tutto, ma è proprio questo clima di contrasto ad affascinare per l’armonia che, tutto sommato, si crea. La Namibia è un paese incredibile, tutto da scoprire, dove vivere un’avventura straordinaria e scoprire un mondo completamente nuovo. Il periodo migliore per visitare la Namibia va tra maggio e ottobre, ma il paese è bello tutto l’anno: basta premunirsi di un capo più pesante nei periodi più freddi e sarete pronti a partire!

Parco Nazionale di Etosha

La Namibia è famosa soprattutto per la natura incontaminata e i grandi parchi, che costituiscono una fetta consistente del territorio. Nelle riserve naturali potrete ammirare da vicino la flora e la fauna del paese, fare delle belle escursioni e ammirare lo splendore della natura più libera e selvaggia. Il Parco Nazionale di Etosha è uno dei più belli e amati al mondo, dove potrete vivere una fantastica avventura. Scopri tutti gli altri imperdibili luoghi per chi svolge un tour in Namibia!

Il deserto del Namib

Il deserto del Namib è uno dei più grandi di tutta l’Africa, e senza dubbio uno dei più affascinanti. La sua sabbia rossa, le altissime dune e gli alberi secchi e ritorti creano un panorama unico al mondo, magico e suggestivo, tutto da scoprire e visitare! La grande duna di Big Daddy è un’altura di sabbia rossa dal fascino indiscusso. La zona di Sossusvlei è una distesa di sabbia rossa e dorata che riflette il sole e dà l’illusione di un mare di sabbia: un luogo da visitare assolutamente! A Sossusvlei troverete anche il pan, ovvero una zona acquosa che, nella stagione calda, si secca trasformandosi in una bianca crosta di sale, contribuendo all’unicità del panorama.

La città di Windhoek

La Namibia offre anche delle città incredibili da visitare: la bella città di Windhoek offre degli scenari unici, caratteristiche stradine dove passeggiare e tanti mercatini ricchi di prodotti locali. Ammirate l’artigianato locale, gustate le prelibatezze del posto e scoprite la storia affascinante di questo paese giovane e moderno, ricco di vita! La Namibia vi regalerà un’avventura indimenticabile, perfetta per divertirvi e rilassarvi. Pronti a partire con noi?