Turisanda
Cosa visitare in Namibia
18.09.2021

La Namibia è un giovane stato a sud dell’Africa. Nato relativamente da poco, è già una delle mete più amate e ambite dai visitatori di tutto il mondo! Il motivo è presto detto: questo paese ha di tutto da offrire, dai grandi paesaggi alla natura incontaminata, dalle belle città al mare incredibile, dalle contaminazioni europee alle tribù più antiche.
In questo paese tutto è il contrario di tutto, ma è proprio questo clima di contrasto ad affascinare per l’armonia che, tutto sommato, si crea. La Namibia è un paese incredibile, tutto da scoprire, dove vivere un’avventura straordinaria e scoprire un mondo completamente nuovo. Il periodo migliore per visitare la Namibia va tra maggio e ottobre, ma il paese è bello tutto l’anno: basta premunirsi di un capo più pesante nei periodi più freddi e sarete pronti a partire! Ma cosa visitare in Namibia? Ecco qualche suggerimento!

Parco Nazionale di Etosha

La Namibia è famosa soprattutto per la natura incontaminata e i grandi parchi, che costituiscono una fetta consistente del territorio. Nelle riserve naturali potrete ammirare da vicino la flora e la fauna del paese, fare delle belle escursioni e ammirare lo splendore della natura più libera e selvaggia. Il Parco Nazionale di Etosha è uno dei più belli e amati al mondo, dove potrete vivere una fantastica avventura!

Il deserto del Namib

Il deserto del Namib è uno dei più grandi di tutta l’Africa, e senza dubbio uno dei più affascinanti. La sua sabbia rossa, le altissime dune e gli alberi secchi e ritorti creano un panorama unico al mondo, magico e suggestivo, tutto da scoprire e visitare! La grande duna di Big Daddy è un’altura di sabbia rossa dal fascino indiscusso. La zona di Sossusvlei è una distesa di sabbia rossa e dorata che riflette il sole e dà l’illusione di un mare di sabbia: un luogo da visitare assolutamente! A Sossusvlei troverete anche il pan, ovvero una zona acquosa che, nella stagione calda, si secca trasformandosi in una bianca crosta di sale, contribuendo all’unicità del panorama.

La città di Windhoek

La Namibia offre anche delle città incredibili da visitare: la bella città di Windhoek offre degli scenari unici, caratteristiche stradine dove passeggiare e tanti mercatini ricchi di prodotti locali. Ammirate l’artigianato locale, gustate le prelibatezze del posto e scoprite la storia affascinante di questo paese giovane e moderno, ricco di vita! La Namibia vi regalerà un’avventura indimenticabile, perfetta per divertirvi e rilassarvi. Pronti a partire con noi?

Esplora
Namibia
Un viaggio nel "paese che non abbandona il cuore".
Namibia
Dalle rocce intrise di porpora della Burnt Mountain all'antico deserto del Namib Naukluft dalle sfumature carminio: la Namibia è un dipinto a cielo aperto, in cui animali da safari si rincorrono ed etnie diverse convivono.