Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Itinerari da fare in 7, 10, 15 giorni in Giappone

22.06.2023
Indice

Scopri la cultura nipponica con un tour dedicato alle principali tappe e luoghi di interesse del Giappone. Il Paese del Sol Levante è ricco di città moderne e all’avanguardia, ma custodisce al suo interno anche luoghi storici che hanno contribuito a renderlo una delle mete più amate e apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Parti alla scoperta di Tokyo, Osaka, Kyoto, Hiroshima, ma anche del Monte Fuji, dei numerosi Onsen (le sorgenti termali), dei santuari e dei villaggi più antichi che caratterizzano questo meraviglioso Stato. Esplora con un tour del Giappone di 15 giorni tutti i principali luoghi di interesse del Paese, oppure scegli itinerari più corti da 10 giorni o da una settimana per vederne una parte. Costruisci e personalizza il tuo viaggio con Turisanda e continua a leggere per sapere come organizzare i migliori itinerari del Giappone.

Tour del Giappone in 7 giorni

È possibile visitare il Giappone in una settimana? Assolutamente sì. Ovviamente, l’itinerario sarà ridotto, ma con un tour studiato potrai visitare le città più importanti dell’isola di Honsu anche in 7 giorni. Il nostro consiglio è quello di partire da Osaka e concludere il viaggio a Tokyo: potrai visitare il secondo centro commerciale più grande del Giappone durante i primi due giorni per poi spostarti verso la capitale. In questo caso, un’ottima idea è quella di includere anche Kyoto come tappa: quest’ultima, infatti, trovandosi a pochi chilometri da Osaka, è comodamente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati, e qui potrai ammirare i numerosi templi che la caratterizzano. Nei pressi di Kyoto, inoltre, si trova anche Nara, l’antica capitale del Paese del Sol Levante che oggi è conosciuta anche come la ‘città dei cervi’ per via della presenza di questi splendidi animali, che vivono liberi nel suo parco. Un’alternativa a questa prima proposta di tour è un itinerario in partenza da Tokyo con meta finale Kyoto: nei giorni centrali della settimana potrai visitare la città di montagna Hakone, famosa per i suoi centri termali e per la vista sul Monte Fuji, e alcuni villaggi situati nelle Alpi Giapponesi: Takayama, Shirokawago e la città feudale di Kanazawa. Scopri tutti gli itinerari del Giappone in 7 giorni disponibili sul sito di Turisanda.

Itinerari Giappone per 10 giorni

Un viaggio di 10 giorni in Giappone ti darà la possibilità di entrare più a fondo nella sua cultura e di conoscere alcuni dei suoi luoghi più famosi: oltre a Tokyo, Osaka e Kyoto, potrai visitare anche la città di Hiroshima, interamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’isola di Miyajima e alcune località montane con i loro centri termali naturali. Un tour del Giappone di 10 giorni ti permetterà di scoprire moderne metropoli, ma anche antichi villaggi storici in cui poter osservare le tradizioni centenarie del popolo nipponico. Partendo da Tokyo potrai, poi, spostarti più a sud dove si trova una delle tre montagne sacre giapponesi, nonché simbolo del Paese, il Monte Fuji. Nei pressi del vulcano potrai visitare il villaggio di Hakone e quello di Kamakura, l’antica capitale del Giappone, famosa per l’enorme statua del ‘Grande Buddha’ alta ben 13 metri e situata all’interno di uno dei templi buddhisti della città. Viaggiando verso ovest, potrai poi fermarti qualche giorno in alcune delle località montane situate sulle Alpi Giapponesi, tra queste le più iconiche sono Takayama e Shirokawago. Sulla costa occidentale del Paese, invece, sempre nei pressi della catena montuosa, si trovano anche le splendide città di Nagoya, Magome, Tsumago e Kanazawa; in quest’ultima, in particolare, potrai ammirare alcuni distretti risalenti all’epoca Edo e un castello costruito nel XVI secolo. Al tuo tour del Paese del Sol Levante, poi, potrai aggiungere anche le imperdibili città di Kyoto, Nara e Osaka per poi concludere con una tappa a Hiroshima, dalla quale potrai partire per visitare Miyajima: un’isola che ospita il Santuario di Itsukushima con l’iconico torii (portale di accesso all’area sacra) galleggiante. Un tour in Giappone di 10 giorni ti farà innamorare di questo meraviglioso paese ricco di storia e di cultura, preparati a partire per un viaggio indimenticabile.

Giappone: itinerario per 15 giorni

Un tour dagli 11 ai 15 giorni per il Giappone è l’ideale per poter visitare il Paese del Sol Levante in modo completo. Potrai personalizzare il tuo viaggio scegliendo l’itinerario in base al tempo a tua disposizione e decidere anche di aggiungere mete limitrofe allo stato asiatico. Se desideri esplorare da cima a fondo il Giappone, un tour di due settimane è esattamente ciò che fa per te. Il vantaggio di avere a disposizione più di 10 giorni di tempo per il tuo viaggio è quello di poter includere nell’itinerario svariate tappe da visitare in più o meno giornate: ad esempio, a Tokyo, la capitale, possono essere dedicati anche tre o quattro giorni. Inoltre, avrai la possibilità di aggiungere anche alcune delle mete meno conosciute come, ad esempio, l’isola di Ishigaki, situata nella prefettura di Okinawa nel Mar Cinese Orientale; Shikoku, l’isola spirituale conosciuta per il percorso di pellegrinaggio; poi ancora: Toba, Nikko, Iiyama, il Monte Koya, Izumo e molte altre città e villaggi. Siccome gli itinerari del Giappone da seguire sono diversi, abbiamo raccolto di seguito alcuni dei nostri suggerimenti.