Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Le 5 spiagge più belle del Madagascar

07.06.2022
Indice

Il Madagascar è un vero e proprio angolo di paradiso in terra: un’isola straordinaria, ricca di natura incontaminata e spiagge meravigliose, che ti incanteranno e stupiranno. Lunghe e splendide coste di sabbia bianchissima che si affacciano su mari cristallini d’un azzurro incantevole, attorniate da alte palme: il paesaggio ideale dove vivere una vacanza indimenticabile. Ecco una lista delle spiagge del Madagascar da scoprire per vivere il tuo sogno ad occhi aperti in uno dei luoghi più pittoreschi del pianeta.

Nosy Iranja

La particolarità di questa spiaggia, oltre alla sabbia impalpabile e al mare turchese, è il suggestivo e sottile istmo di sabbia che la collega all’isolotto di Nosy Iranja Kely. Quest’ultimo è accessibile solo con la bassa marea e c’è solo un edificio. La punta più esterna dell’isola, quella non collegata alla terraferma, è un’area protetta e particolarmente delicata perché le tartarughe marine la usano per deporre le uova. Da non perdere sulla spiaggia di Nosy Iranja, invece, il faro progettato dal famoso Gustave Eiffel: l’ideale per ammirare uno scampolo della storia locale.

Nosy Be

Questa è la destinazione più popolare di tutto il paese, e per tanti ottimi motivi. Quest’isola al largo della costa nord-occidentale del Madagascar è famosa per la natura rigogliosa e incontaminata che protegge. La straordinaria riserva di Lokobe ospita una fauna strabiliante come camaleonti e gechi. È la foresta principale della regione, e si trova arroccata sul margine sud-orientale di Nosy Be. Una cosa da fare nel parco è una gita in barca alla scoperta delle distese di mangrovie, prima di addentrarsi a piedi lungo i suoi sentieri. Al parco di Lemuria Land, come si può intuire dal nome, si possono incontrare i famosi lemuri del Madagascar. In questa riserva naturale si trovano anche molti esemplari di ylang-ylang. Potrai anche visitare la città di Hell Ville e scoprire di più sulla storia locale. La spiaggia di Andilana, inoltre, è fra le più belle di tutta la zona.

Nosy Komba

Se sei alla ricerca di una località balneare tranquilla ma ricca di cose da fare, allora devi aggiungere Nosy Komba al tuo itinerario. Questa straordinaria isola di origine vesuviana, poco distante da Nosy Be, si rivelerà la meta ideale per rilassarti al cospetto di un mare incantevole, perfetto per fare immersioni e scoprire i mille colori del mondo sottomarino dell’isola. Anche qui la fitta vegetazione protegge molte specie animali, fra cui i graziosissimi lemuri neri, ormai abituati alla presenza umana. Inoltre, grazie alla natura che cresce rigogliosa e incontaminata per tutto il territorio, potrai dedicarti al trekking e scoprire il cuore più autentico del paese.