Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

West Coast

Stati Uniti

Cosa vedere nella West Coast

San Francisco

La West Cost, il beat, le lotte per i diritti civili. E ancora: la libertà di pensiero, la rivoluzione verde e la tecnologia di avanguardia: San Francisco è l’epicentro della Summer of Love, patria delle correnti di pensiero alternativo, ribelle, anticonformista e creativo, uno dei bastioni liberali degli Stati Uniti. Le quaranta colline sulle quali sorge regalano alla “Città della Baia” un aspetto originale mentre l’architettura vittoriana le conferisce un’atmosfera romantica e curiosa. Una baia in cui c’è spesso una nebbia sottile, anche se non fa mai né troppo caldo né troppo freddo. Varrà sempre la pena fare un giro per vedere il Golden gate, Alcatraz, il grattacielo Transamerica Pyramid, le cable cars, Lombard Street, Golden Gatew Park, Telegraph e Russian Hill.  

Las Vegas

La Città del Peccato è un luccicante miraggio nel mezzo al deserto del Mojave, una delle mete di vacanza negli Stati Uniti più frequentate al mondo. Un caleidoscopio di luci e colori, insegne luminose e neon che invitano ad entrare nei casinò più spettacolari, negli hotel più scenografici, serpenti tentatrici per chi voglia trascorrere “Una notte da Leoni”. Il suono delle slot machine, il tintinnare dei bicchieri, la musica dei DJ fino all’alba, ma anche giocare a blackjack a bordo piscina, Parigi e il Wild West a pochi minuti di distanza e soprattutto la Strip. 5 chilometri di lampadine, wedding chapels, spettacoli e centri commerciali con negozi griffati.  

Los Angeles

Fu fondata da Felipe de Neve nel 1781, divenne poi parte del territorio messicano nel 1821 dopo l’indipendenza dalla Spagna, e solo nel 1848 rientrò a far parte degli Stati Uniti. Non esiste un centro città, si compone di 88 quartieri, alcuni dei qulali vere e proprie cittadine. Hollywood, Beverly Hills, Melrose Place, Santa Monica e Malibù: la Città degli Angeli è tanti centri urbani in un’unica grande metropoli, vere e proprie realtà con culture diverse e architetture differenti in grado di dar vita a una città poliedrica, ricca di energia e creatività in grado di far nascere mode sempre nuove e attrazioni per tutti i gusti ed esigenze. Ci sono parchi a tema, come gli Universal Studios o Disneyland (con il primo Topolino, quello originale); e musei (uno per tutti il LACMA - Los Angeles Country Museum of Art - dedicato all’arte contemporanea); lo shopping di lusso in Rodeo Drive, ad alta possibilità di autografo, e il mondo del cinema; movida notturna e relax sulle spiagge di Santa Monica, Venice o Malibù. 

I luoghi da non perdere

Lasciati ispirare

Stati Uniti, Grand Canyon

Diario di un viaggio nella West Coast

In vacanza negli Stati Uniti del selvaggio West
Stati Uniti: viaggio nella West Coast
The west is the best
Cosa vedere in California del Sud
Sulle strade della California
Un viaggio negli Stati Uniti comincia nella California del Nord

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.