Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Armenia

Tradizione e modernità

Cosa vedere in Armenia 

Yerevan

Capitale dell’Armenia e centro politico ed economico del paese, Yerevan ti stupirà per la sua vitalità e per la grande proposta di attività culturali. Le distintive pietre rosa rendono questa città inconfondibile. Il centro cittadino, da ammirare passeggiando, ti regalerà la maestosa Piazza della Repubblica e l’affascinante monumento del Complesso delle Cascate. Una meta immancabile a Yerevan è la visita al museo dell’olocausto, poco distante dal centro storico. All’interno del museo troverai un’esposizione molto evocativa e toccante che ti farà scoprire di più sulla storia del paese e che ti lascerà sicuramente molto commosso. 

Echmiadzin

Echmiadzin è la capitale spirituale del paese e sede della chiesa apostolica armena. Qui ti ritroverai davanti alla più antica cattedrale del mondo. Quest’edificio fu costruito da San Gregorio Illuminatore, il quale ebbe una visione di Cristo che gli indicava il luogo dove costruire la cattedrale. Protetta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la chiesa è caratterizzata dall’architettura dei popoli caucasici e i suoi soffitti sono decorati da stupendi affreschi. Goditi un’esclusiva visita a questo monumento e fatti travolgere dalla spiritualità del luogo. Da non perdere in questa città ci sono anche le chiese di Santa Cayane e Santa Hripsime.  

 

I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Armenia

Scopri l'Armenia da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Diario di un viaggio in Armenia

Indocina da scoprire
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.