Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Georgia

Al confine tra Europa e Asia, tra passato e futuro

Cosa vedere in Georgia 

Kutaisi

Seconda città più grande della Georgia, Kutaisi si trova ad Ovest del paese. È un luogo davvero imperdibile per via di due bellezze uniche: la cattedrale di Bagrati e il monastero di Gelati. Queste due costruzioni sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO e rappresentano due capolavori dell’architettura medievale georgiana. Qui vicino, a Sataplia, potrai ammirare un’impronta di dinosauro e infine scoprire il Pilastro Katshki, un incredibile monolite di calcare. Le perle nascoste in questa zona sono innumerevoli e i paesaggi naturali sapranno stupirti. I canyon, le montagne ma anche le grotte, come quelle di Prometeo, sono visioni magiche. 

Kazbeghi

Per gli amanti della montagna, questo è il luogo della Georgia da raggiungere. Kazbegi è un paesino ai piedi dell’imponente monte Kazbek, alto 5033 metri. Questa cittadina ha la fortuna di sorgere sulla strada militare georgiana, l’unico valico del Caucaso che rimane sempre aperto, ed è quindi raggiungibile con relativa facilità. Qui è possibile prendere parte a escursioni per raggiungere la Chiesa della Trinità di Gergeti. La vista dalla chiesa è davvero mozzafiato e rappresenta infatti la cartolina simbolo del paese. Durante il tuo tour della Georgia non potrai assolutamente perderti questa vista da sogno. 

Kakheti

Questa regione collinare è famosa per via dei suoi pregiati vigneti. La Georgia conserva una tradizione millenaria nella produzione di vino e un tour tra i vigneti per assaggiare i vini della zona è d’obbligo. In quest’area avrai anche modo di visitare il monastero di Gremi, costituito da una chiesa protetta da una fortezza, e il Palazzo Tsinandali, risalente alla metà dell’800. Se ti affascinano particolarmente le antiche costruzioni religiose, anche i monasteri di Nekresi, Alaverdi e Ikalto saranno una destinazione ideale. Muovendosi a Sud-Est, potrai anche ammirare le suggestive grotte scavate nella roccia del monastero di David Gareji. 

I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Georgia

Scopri la Georgia da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Diario di un viaggio in Georgia

Indocina da scoprire
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.