Viaggio in Georgia

Al confine tra Europa e Asia, tra passato e futuro

Cosa vedere in Georgia 

Kutaisi

Seconda città più grande della Georgia, Kutaisi si trova ad Ovest del paese. È un luogo davvero imperdibile per via di due bellezze uniche: la cattedrale di Bagrati e il monastero di Gelati. Queste due costruzioni sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO e rappresentano due capolavori dell’architettura medievale georgiana. Qui vicino, a Sataplia, potrai ammirare un’impronta di dinosauro e infine scoprire il Pilastro Katshki, un incredibile monolite di calcare. Le perle nascoste in questa zona sono innumerevoli e i paesaggi naturali sapranno stupirti. I canyon, le montagne ma anche le grotte, come quelle di Prometeo, sono visioni magiche. 

Kazbeghi

Per gli amanti della montagna, questo è il luogo della Georgia da raggiungere. Kazbegi è un paesino ai piedi dell’imponente monte Kazbek, alto 5033 metri. Questa cittadina ha la fortuna di sorgere sulla strada militare georgiana, l’unico valico del Caucaso che rimane sempre aperto, ed è quindi raggiungibile con relativa facilità. Qui è possibile prendere parte a escursioni per raggiungere la Chiesa della Trinità di Gergeti. La vista dalla chiesa è davvero mozzafiato e rappresenta infatti la cartolina simbolo del paese. Durante il tuo tour della Georgia non potrai assolutamente perderti questa vista da sogno. 

Kakheti

Questa regione collinare è famosa per via dei suoi pregiati vigneti. La Georgia conserva una tradizione millenaria nella produzione di vino e un tour tra i vigneti per assaggiare i vini della zona è d’obbligo. In quest’area avrai anche modo di visitare il monastero di Gremi, costituito da una chiesa protetta da una fortezza, e il Palazzo Tsinandali, risalente alla metà dell’800. Se ti affascinano particolarmente le antiche costruzioni religiose, anche i monasteri di Nekresi, Alaverdi e Ikalto saranno una destinazione ideale. Muovendosi a Sud-Est, potrai anche ammirare le suggestive grotte scavate nella roccia del monastero di David Gareji. 

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Georgia

Indocina da scoprire
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.