Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

New York a Natale: cosa fare e cosa vedere

13.11.2023
Indice

Se il tuo sogno è trascorrere una vacanza a New York nel periodo natalizio e ti stai chiedendo cosa vedere e cosa fare a Natale, in questa pagina troverai tanti consigli pensati per te. New York a dicembre si trasforma e si prepara ad accogliere milioni di viaggiatori. Numerosi sono gli eventi che potrai vivere in prima persona e che potrai aggiungere ai classici itinerari su cosa vedere Manhattan. Continua a leggere a scopri come rendere il tuo viaggio a New York indimenticabile.

Accensione dell'albero di Natale a New York 2023 e Capodanno a Times Square

Se hai la fortuna di trascorrere il Natale e il Capodanno a New York, allora, non perderti due importantissimi eventi che si svolgono proprio qui in questo periodo. Partecipa alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale più conosciuto di New York, quello del Rockefeller Center, che quest’anno si svolge la sera del 29 novembre. Una tradizione viva da oltre 80 anni, e conosciuta in tutto il mondo, che sarà accompagnata da spettacoli straordinari e imperdibili. Se hai scelto di trascorrere anche il Capodanno a New York potrai assistere in prima persona alla discesa della Times Square New Year’s Eve Ball. Un evento seguitissimo da milioni di persone e che dà il via al nuovo anno!

Spettacoli da non perdere

Numerosi sono gli spettacoli da vivere durante il tuo viaggio organizzato a New York. Se ami l’atmosfera del Natale e le classiche canzoni natalizie non perderti il meraviglioso "Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes". Dal 17 novembre al 1° gennaio al Radio City Music Hall potrai ammirare un’imperdibile esibizione delle Rockettes dedicata al Natale ricca di costumi incredibili. canzoni e balletti. Se, invece, ti affascina l’iconica figura de “Lo schiaccianoci” non perdere “George Balanchine’s The Nutcracker Presented by New York City Ballet” il capolavoro di George Balanchine al David H. Koch Theatre del Lincoln Center. Un altro show imperdibile e unico nel suo genere è il "'Twas the Night Before... by Cirque du Soleil” che rappresenta il primo spettacolo natalizio del Cirque du Soleil perfetto per tutti, grandi e piccini, che unisce l’atmosfera natalizia, il romanticismo, il divertimento sfrenato e grandi emozioni. Per tutti gli amanti delle tradizioni e della classica rappresentazione del Natale imperdibile è “The Christmas Show at St. George Theatre” che festeggia il suo 20° anniversario e che si potrà vivere solo dall’8 al 10 dicembre. Il 13 e 21 dicembre lasciati incantare dai concerti a lume di candela presso la St.Ann & the Holy Trinity Church, la Church of Heavenly Rest e The Williamsburg Hotel dove andranno in scena spettacoli musicali multisensoriali capaci di teletrasportare gli spettatori in luoghi meravigliosi della città. Per chi volesse vivere dal vivo un evento presso l’Apollo Theatre potrà sceglierne uno dei numerosi che verranno proposti a dicembre come l’Amateur Night Holiday Special o l’annuale Kwanzaa Celebration.

Esibizioni invernali ed eventi culturali a New York

Per tutto il periodo natalizio, e non solo, la città si trasforma e si veste a festa. Visita le storiche strade di ciottoli del Seaport e del Pier 17 che diventano una meta ideale per le celebrazioni natalizie. Non perdere la meravigliosa accensione della menorah di Hanukkah e le varie decorazioni per strada. Preparati a vivere la magia del Natale lungo la famosissima Fifth Avenue. Infatti, per tutto il periodo natalizio, potrai vedere le meravigliose e iconiche vetrine addobbate in versione natalizia (Tiffany & Co., Cartier, Bengdorf Goodman e tante altre) e ammirare il meraviglioso spettacolo di luci e suoni offerto da Saks Fifth Avenue proprio di fronte al Rockefeller Center. Preparati a scoprire ogni angolo della città e a vivere attimi unici e indimenticabili. Presso l’American Museum of Natural History potrai vedere il celebre The Origami Holiday Tree, un albero di natale composto da oltre 1000 origami realizzati a mano, mentre al Met sulla Fifth Avenue potrai ammirare il Christmas Tree and Neapolitan Baroque Crèche, un albero allestito con figure del XVIII secolo messe a disposizione dall’artista e collezionista americana Loretta Hines Howard. Se sei un amante dei trenini e del modellismo ritagliati del tempo per una visita all’Holiday Train Show al New York Botanical Garden del Bronx dove potrai ammirare modellini di treni realizzati con materiali come corteccia di betulla, baccelli di fiori di loto e bastoncini di cannella o all’Holiday Express: Toys and Trains from the Jerni Collection al New York Historical Society dove è possibile vedere la Jerni collection di treni dipinti a mano tra il 1850 e il 1940 e un vasto assortimento di stazioni ferroviarie giocattolo.

Calendario degli eventi

Di seguito troverai l'elenco di tutti gli eventi, le performance artistiche e culturali selezionati per te e potrai scoprire dove e quando trovarli. Cosa aspetti?

Lasciati ispirare da Turisanda e parti con noi!

Grandi eventi annuali
Spettacoli da non perdere
Esibizioni invernali ed eventi culturali
Luminarie
Pattinaggio sul ghiaccio e attività all’aperto