Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa vedere a Manhattan in 5 giorni

16.10.2023
Indice

Se stai programmando il tuo viaggio a New York e ti stai chiedendo cosa vedere a Manhattan, ecco qualche consiglio di itinerario imperdibile. Manhattan è il cuore pulsante della città e non ha bisogno di presentazioni. Il distretto è diviso in Lower, Midtown e Upper Manhattan e la sua diversità artistica, culturale e architettonica ti lascerà a bocca aperta! Qui potrai visitare i monumenti storici più iconici degli Stati Uniti e ammirare i grattacieli più spettacolari. I quartieri caratteristici e vibranti ti ruberanno il cuore e i ristoranti eclettici ti regaleranno ricordi meravigliosi! In base alle tue preferenze e al tempo che avrai a disposizione, potrai organizzare le più belle escursioni tra le vie della metropoli. Lasciati incantare dallo skyline da cartolina ed esplora le gemme nascoste di Central Park. L'energia di Times Square e le sue luci al neon sfavillanti ti sorprenderanno! Continua a leggere e scopri cosa vedere a Manhattan in 5 giorni: che l'avventura più affascinante abbia inizio!

Cosa vedere a Manhattan in un giorno

Se hai solo un giorno a disposizione a New York, concentrati sulle attrazioni simbolo tra le cose da vedere a Manhattan. Inizia la giornata all'Empire State Building e goditi la vista panoramica mozzafiato sulla città: sarà un'esperienza indimenticabile! Poi prosegui verso l'iconica Times Square: qui rimarrai stupito dalle innumerevoli insegne al neon che illuminano la zona a qualsiasi ora del giorno e della notte. Sali lungo la nota scalinata rossa e osserva il fiume di folla che si sposta: rimarrai senza fiato! Una tappa a Central Park, uno dei parchi più famosi di New York è d'obbligo: 341 ettari di tranquillità e aree verdi, che ti faranno innamorare al primo sguardo. Passeggia tra i suoi sentieri e laghetti e visita le sue attrazioni principali come il Belvedere Castle, dove sin dal 1919 ha sede la stazione meteorologica ufficiale. Infine, concludi la giornata con una cena in uno dei ristoranti alla moda di Midtown. Sarà un soggiorno che non dimenticherai facilmente!

Manhattan: cosa vedere in 2 giorni

Hai 2 giorni a disposizione per esplorare il fulcro della City? Le cose da vedere a Manhattan sono tante, ma puoi selezionarle in base alle tue inclinazioni. Se sei appassionato di storia, inizia la giornata con una visita alla Statua della Libertà e a Ellis Island per conoscere il passato dell'immigrazione americana. Successivamente, dirigiti verso il quartiere finanziario per esplorare One World Trade Center e il Memoriale dell'11 Settembre: vivere questa esperienza sarà toccante e ti lascerà dei ricordi indelebili! Potrai poi perderti tra le sale del Museo di Arte Moderna (MoMA) per ammirare la sua straordinaria collezione e cenare in uno dei ristoranti più eclettici del Greenwich Village o SoHo. L'atmosfera che respirerai qui, le strade pittoresche e le gallerie d’arte sono assolutamente tra le cose da vedere a Manhattan.

Cose da vedere a Manhattan in 3 giorni

In 3 giorni potrai scegliere cosa vedere a Manhattan e creare un itinerario più completo. Comincia con una passeggiata di shopping lungo la Fifth Avenue nelle migliori boutique di lusso per poi ammirare lo skyline di New York con i suoi palazzi più iconici come il Chrysler Building. La maestosa St. Patrick's Cathedral in stile gotico, poi, è un vero capolavoro: ti lascerà a bocca aperta! Prosegui per High Line Park, un'antica linea ferroviaria trasformata in un parco urbano sopraelevato: il design del luogo e le installazioni d'arte contemporanea lungo il tragitto ti faranno battere il cuore! Respira l'atmosfera artistica anche nel quartiere di Chelsea e fermati a gustare piatti raffinati nel Meatpacking District: qui troverai una vita notturna vivace, con locali e ristoranti alla moda. Vuoi sperimentare l'autenticità della City? Il quartiere dell'East Village, tra murales unici e cucina etnica, ti regalerà delle emozioni esclusive. Concludi il tuo itinerario con una passeggiata rilassante al chiaro di luna a Central Park o, in alternativa, goditi un romantico giro in barca sul lago al tramonto.