Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Sudafrica: cosa vedere tra natura selvaggia e città moderne

22.04.2024
Indice

Se sogni di partire per un tour del Sudafrica memorabile, rimarrai sorpreso dalle emozioni che ti regalerà questa destinazione del cuore. L'atmosfera che pervade il Paese è vibrante e ricca di energia e in ogni angolo potrai percepire un senso di avventura e scoperta. Mentre ti immergerai nelle città cosmopolite del Sudafrica, potrai allo stesso tempo esplorare le sue vastità selvagge e la sua fauna selvatica straordinaria. Dai maestosi “Big Five” ai più piccoli abitanti delle foreste pluviali, il Sudafrica ti offrirà esperienze di safari indimenticabili nelle riserve naturali più belle come il Parco Nazionale Kruger. Vuoi vivere anche il contesto urbano più animato? Le sue città pulsanti, come Cape Town e Johannesburg, ti ammalieranno con le attrazioni culturali e storiche più interessanti. Qui potrai ammirare lo skyline mozzafiato dalla cima della Table Mountain e perderti tra i vivaci mercati e i quartieri alla moda. Se vuoi rilassarti, il Sudafrica vanta alcune delle spiagge più spettacolari al mondo lungo la sua costa meridionale. Dalle infinite distese di sabbia bianca e acque cristalline di Cape Town ai pittoreschi paesaggi costieri della Garden Route, troverai l’attività perfetta per te, sia che tu voglia rilassarti al sole o sperimentare gli sport acquatici più adrenalinici come il surf, lo snorkeling e il kayak. Il tuo viaggio in Africa con Turisanda sarà impareggiabile!

Sudafrica, cosa vedere: Mpumalanga e le rocce del Blyde River Canyon

Stai pensando di organizzare un tour in Sudafrica di 15 giorni? Allora potrai pianificare una visita alle aree protette del Paese, che si suddividono in parchi nazionali, riserve faunistiche e riserve private. Con Turisanda potrai perlustrare la Riserva Privata di Motswari, ai bordi del Parco Nazionale Kruger, tra i parchi del Sudafrica più antichi e famosi al mondo. Nel tuo itinerario potrai ammirare la provincia di Mpumalanga sulla straordinaria Panorama Route, il cui nome è più che giustificato dalla vista su un incredibile scenario che ti accompagnerà fino al Blyde River Canyon. Sarà un paesaggio inimitabile! La sorpresa sarà ancor più grande perché non ti aspetterai di trovare un canyon così esteso in Africa. Invece, quello scavato dal fiume Blyde, è il terzo per grandezza al mondo, lungo 20 km e profondo 800 m, su cui l'erosione dell'arenaria ha dato vita a formazioni rocciose stranissime. Il panorama che vedrai ti donerà le emozioni più intense e la God's Window ti incanterà per la vista sulla valle. Il tuo soggiorno in Sudafrica nella natura più selvaggia sarà esclusivo!

I “Big Five” durante il safari, tra le cose da vedere in Sudafrica

Durante la tua vacanza da favola in Sudafrica, il safari nel Kruger o nelle riserve dedicate sarà una tappa obbligata. Vivere tutte le sensazioni legate a questa esperienza unica e irripetibile, renderà il tuo viaggio ancor più speciale. Potrai accedere alla riserva sui landrover aperti ed entrare in contatto con animali visti solo in foto o in televisione. Le partenze al mattino presto ti permetteranno di avvistare subito la fauna locale, nonostante la fitta boscaglia. La ricerca di elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali guiderà il tuo tour nella savana: scovarli tutti sarà sensazionale! Qui vedrai anche altri abitanti come zebre, antilopi e uccelli che si leveranno al passaggio dell’auto. Durante la notte avrai l’opportunità di soggiornare in lussuosi lodge all'interno del parco o in sistemazioni più rustiche, e potrai contemplare un cielo spettacolare dipinto di stelle. Un safari in Sudafrica ti offrirà un'avventura su misura indipendentemente dal tipo di viaggiatore che sei: gli incontri con la natura più selvaggia resteranno nella tua memoria per sempre!

Sudafrica, cosa visitare? Cape Town e le sue attrazioni più belle

Cape Town ha oltre 3 milioni di abitanti, ma è una metropoli atipica, che ti affascinerà subito. La sua posizione incantevole, fra l'oceano e le montagne, all'estremo confine del continente africano, la rende universalmente una delle città del Sudafrica più belle al mondo. Cosa vedere a Cape Town? Qui troverai le attrazioni più imperdibili che ti regaleranno un mix irresistibile di storia, cultura e paesaggi incredibili. Il Victoria & Alfred Waterfront è un vivace complesso nella zona del porto con negozi, ristoranti e intrattenimento: i piatti tipici del Sudafrica che gusterai qui saranno squisiti! Salire sulla Table Mountain sarà un'esperienza senza eguali: potrai goderti una vista panoramica sulla città, la luce brillante e il salutare vento pomeridiano (soprannominato Cape Doctor), che spazza via il poco smog cittadino. Robben Island ti farà fare un tuffo nel passato perché potrai visitare la prigione in cui fu imprigionato Nelson Mandela. Vuoi rilassarti? La splendida spiaggia di Camps Bay sarà ideale per godersi il sole, mentre il quartiere colorato di Bo-Kaap ti farà respirare la cultura e la storia più autentica della città. Non dimenticare di esplorare i giardini botanici di Kirstenbosch e di percorrere la meravigliosa Chapman's Peak Drive con le vedute costiere più suggestive.