Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa fare e vedere a Osaka in 1, 2 o 3 giorni

27.02.2024
Indice

Se stai sognando un itinerario nel Paese del Sol Levante, un affascinante viaggio a Osaka ti conquisterà e ti rimarrà nel cuore per sempre. Dai castelli più imponenti ai quartieri affollati durante la vivace vita notturna, Osaka è un caleidoscopio di emozioni che ti stupirà a ogni angolo: sarà una tappa imprescindibile nel tuo tour del Giappone. Le sue strade vibrano di energia e vantano una storia millenaria che si intreccia con l'avanguardia contemporanea dei grattacieli. Osaka è la regina dei contrasti: il passato grandioso si fonde con gli scenari più futuristici dipinti dalle luci al neon. Potrai assaporare l’atmosfera solenne dei luoghi più sacri e silenziosi come il Tempio Shitennō-ji e ritrovarti catapultato nella frenesia dei mercati come Kuromon Ichiba: a poca distanza di tempo e spazio, potrai vivere le sensazioni più intense e ineguagliabili. Il mix unico di tradizione e innovazione ti lascerà senza parole! Preparati a partire con Turisanda e continua a leggere per scoprire cosa fare e vedere a Osaka in 1, 2 o 3 giorni. Se vuoi catturare l’essenza autentica del Giappone, la città ti accoglierà calorosamente e la tua vacanza sarà memorabile!

Osaka, cosa vedere in 1 giorno

Se disponi di un giorno per visitare la città, potrai concentrarti su un tour incisivo che tocca i punti salienti. Inizia il tuo percorso dal Castello di Osaka, un'icona maestosa che incarna la magnificenza dell'era feudale giapponese. Esplora i suoi magnifici giardini e ammira il panorama dall'alto delle torri della fortezza. La vista sarà insuperabile! Dirigiti poi verso il quartiere di Namba e immergiti nell'energia pulsante di Dōtonbori. Questa zona è famosa per i ristoranti galleggianti sul fiume e per le sue insegne al neon, tra cui il noto granchio gigante del ristorante Kani Dōraku e l'atleta di Glico. Dedica del tempo allo shopping e assapora le prelibatezze locali nelle strade animate. Per cena potrai deliziarti con i piatti tipici di Kuromon Ichiba, un mercato alimentare storico che ti ruberà il cuore. Rimarrai estasiato dai sapori introvabili della cucina nipponica! Vuoi vivere un'esperienza genuina? Fai una sosta a Shitennō-ji, il più antico tempio buddista del Paese. Lasciati incantare dall'architettura sacra e cogli l'opportunità di riflettere in un'oasi di tranquillità. Tra le città più belle del Giappone, Osaka ti coinvolgerà fin dal primo istante nella sua effervescenza urbana!

Cosa fare a Osaka in 2 giorni

Hai due giorni da dedicare a Osaka? Allora dedica del tempo alle sue gemme culturali e storiche. Inizia la prima giornata con una visita al grande santuario di Sumiyoshi, un complesso di templi shintoisti che ospita le divinità protettrici (kami) del mare, della navigazione, della guerra e dell’arte poetica Waka. I suoi ponti ad arco arancioni e il suggestivo stagno ti ammalieranno! Successivamente, dirigiti verso il quartiere Shinsekai, una zona ricca di storia e modernità. Se ti stai chiedendo cosa vedere in Giappone, la sua torre Tsūtenkaku, simbolo del rinnovamento di Osaka nel periodo Taisho ti lascerà senza parole. Passeggiando tra le strade pittoresche, potrai gustare il cibo di strada più succulento: sarà una vera delizia per il palato! Nel pomeriggio, recati al Museo Nazionale d'Arte: il luogo è ipogeo e la sua presenza è indicata in superficie da una struttura caratterizzata da archi metallici. Concludi l’itinerario nel quartiere di Umeda e sali sul celebre Umeda Sky Building: la vista panoramica sulla città sarà mozzafiato. Infine, i piatti tipici giapponesi dei ristoranti più trendy nell’area di Kitashinchi ti sorprenderanno!

Cose da vedere a Osaka in 3 giorni

Se hai ben tre giorni pianificati a Osaka nel tuo tour del Giappone di 10 giorni potrai perlustrare la città in lungo e in largo. Inizia il tuo viaggio dirigendoti verso il Castello di Osaka e visita il suo museo: i racconti delle antiche leggende ti riempiranno di entusiasmo! Il quartiere Dōtonbori ti trasporterà nella modernità più dirompente con i suoi cartelloni luminosi e i locali lungo il canale. Qui potrai assaggiare anche il pesce palla, chiamato fugu: sarà un'avventura culinaria irripetibile! Nel pomeriggio, potrai dedicarti al Museo di Belle Arti per ammirare le oltre 8000 opere d’arte giapponesi e cinesi, dalla calligrafia alle sculture buddiste. Tra le escursioni nei templi più rinomati e un giro sulla ruota panoramica nella baia cittadina, potrai rigenerarti nei parchi più belli: il Kema Sakuranomiya ti stregherà per la fioritura dei ciliegi in primavera! Non perdere l’acquario Kaiyukan e gli Universal Studios Japan: divertiti con le sue emozionanti attrazioni ispirate ai film e ai programmi televisivi più famosi. La varietà delle attività di Osaka ti regalerà i ricordi più indelebili!