Turisanda
Il meglio di un viaggio a New York
22.09.2021

New York è una città che mette d'accordo tutti: arte, storia, architettura, musica e spettacolo fanno della Grande Mela una meta ideale per le proprie vacanze.
La chiamano la capitale del mondo, ma forse sarebbe più giusto definire New York il mondo in una capitale. Più che il suo potere economico infatti quello che colpisce durante un viaggio a New York è la varietà di culture che ci vivono, ognuna con i propri usi, costumi, abitudini e colori. New York raccoglie il meglio dell'arte, del design, dell'architettura e della musica di tutto il mondo, ed è per questo che durante un viaggio a New York ognuno può costruire una vacanza perfetta seguendo semplicemente le proprie passioni e i propri interessi. Rassegnatevi quindi da subito: se ancora non siete stati a New York, sappiate che ripartirete con una gran voglia di tornare, mentre se avete già affrontato un viaggio a New York anche questa volta la lascerete con qualche curiosità ancora da soddisfare. Nell'estrema varietà di cose da fare e da vedere, ci sono tuttavia alcune attrattive turistiche che non possono assolutamente essere trascurate, veri must di un viaggio a New York.

The american dream

Abbiamo iniziato il nostro viaggio alla scoperta di New York dall'Oceano, proprio come i milioni di migranti che approdavano su queste isole nei secoli passati. Certo vestiti, bagagli e sentimenti sono ben diversi da quelli dei nostri antenati, ma con alcune differenze, il profilo della città che si ammira dalla nostra imbarcazione è lo stesso. Non potevamo chiedere di più: intravediamo i mattoni rossi di Ellis Island prima di trovarci a poche miglia dal simbolo stesso di NYC e probabilmente degli interi Stati Uniti: la Statua della Libertà, che dal 1886 accoglie con i suoi 100 metri di altezza chiunque voglia realizzare il proprio sogno americano.

La città dei grattacieli...

Durante la nostra gita in barca rimaniamo folgorati dallo skyline della Grande Mela; tornati sulla terraferma ci immergiamo così nella Midtown, la zona dei grattacieli più famosi di NYC. Il Chrysler Building, il famoso palazzo di vetro delle Nazioni Unite, il Rockefeller Center e il Grand Central Terminal sono solo alcuni dei leggendari edifici in cui ci imbattiamo durante questa giornata passata interamente con lo sguardo rivolto verso il cielo e che chiudiamo con un tramonto mozzafiato che ammiriamo dall'Osservatorio dell'Empire State Building. New York ci ha già conquistato.