Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze in Italia

Millenni di bellezza

Cosa Vedere in Italia

Questa isola rappresenta una delle mete più ambite tra i viaggiatori di tutto il mondo soprattutto grazie alle sue spiagge, le più spettacolari del Mediterraneo, ma non solo. Il modo in cui questa regione si è evoluta e l’unicità del suo essere, affascina e incanta chiunque la visiti. David Herbert Lawrence scrisse che “la Sardegna non assomiglia a nessun altro luogo”, ed è vero: tra il mistero dei nuraghi, le straordinarie tradizioni locali e la grande storia che si può scoprire nelle sue città è impossibile trovare qualcosa che ricordi un qualsiasi altro luogo del pianeta. Più che un’isola: la Sardegna è un’esperienza.
Nel suo celebre libro “Viaggio in Italia”, Goethe arrivò a scrivere che “senza vedere la Sicilia non si può capire l'Italia”. Per lo scrittore tedesco, infatti, “la Sicilia è la chiave di tutto”. Impossibile perdersi città come Palermo o Catania e il loro grande carico di tesori. Le spiagge della Sicilia si contraddistinguono per le spiagge che si aprono su mari incredibilmente azzurri. La piccola Isola Bella, a poca distanza da Taormina, vanta un tesoro di biodiversità che non ha eguali al mondo. Le tradizioni locali, l’ottima cucina e la grande storia lasciano tutti a bocca aperta.
Una regione dal profilo apro e austero che si impone, con la sua storia antichissima e la sua natura incontaminata, nelle menti e nei cuori di chi la visita. Numerosi e disseminati in tutto il territorio sono i luoghi che narrano della lunga storia della penisola calabrese: il Museo Nazionale della Magna Grecia presso cui si trovano i Bronzi di Riace, i siti archeologici di Capo Colonna a Crotone e di Locri Epizefiri e il castello aragonese di Reggio Calabria sono solo qualche esempio. Il Parco Nazionale dell'Aspromonte, che prende il nome dall’omonimo massiccio, Tropea, Scilla, Capo Vaticano, Isola di Capo Rizzuto, invece, faranno della tua esperienza un inno alla natura. Quella stessa natura che qui vive incontrastata e rigogliosa da millenni e che va assolutamente protetta.
Un territorio al di fuori del mondo e del tempo, dove l’ordinario si fonde con lo straordinario. Il mare? Intenso, spettacolare, indimenticabile e dai colori indescrivibili. Le città? Un trionfo di barocco. La storia? Un intreccio di culture che si perde nei millenni. Lo storico tedesco Paul Schubring disse, a proposito della Puglia, che “l'immenso piano della campagna leggermente ondulata, il mare così maestoso, il cielo così infinito e sereno, costituiscono una trinità grandiosa e singolare”. Un panorama che si erge incontaminato e grandioso ai tuoi occhi, pronto a colpire la mente e lo spirito con la propria unicità.
Una regione molto variegata, che unisce il fascino delle città e dei borghi più antichi alla purezza e bellezza dei paesaggi collinari e di alcune delle località balneari più esclusive d’Italia. Firenze, Pisa, Siena, Lucca, Arezzo, Viareggio e Livorno: ognuno di questi comuni possiede un'impronta architettonica e artistica unica e ospita spesso interessanti musei legati soprattutto al periodo medievale e rinascimentale italiano. Perdetevi tra le stradine, le viuzze e gli angoli nascosti dei centri storici e godetevi questa esperienza in modo totale ed unico: vi sembrerà di camminare in una galleria d’arte a cielo aperto.
Le Marche sorgono tra le montagne degli Appennini e il Mare Adriatico. Lungo le sue coste si trovano diverse località balneari molto apprezzate durante i mesi estivi. La zona della Riviera del Conero è caratterizzata da insenature sabbiose, scogliere calcaree e paesini medievali. Ancona, il capoluogo della regione, sorge appunto sulla Riviera del Conero. Pesaro è famosa per essere la città natale di Gioacchino Rossini, il celebre compositore dell’Ottocento. Le Marche sono molto apprezzate anche per le aree naturali: nell’entroterra si trovano il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e diversi borghi di origine medievale come Fiastra, Norcia e Preci.
Questa regione è famosa soprattutto per il suo capoluogo, Roma, Capitale d’Italia e cuore dell’antico Impero Romano. L’Anfiteatro Flavio, noto ai più con il nome di Colosseo, è uno dei suoi monumenti più iconici e conosciuti al mondo. Da vedere anche i vicini Fori Imperiali e l’Altare della Patria. Sulla costa del Lazio si possono ammirare i resti dell’antico porto di Ostia. Nell’entroterra si trovano diversi borghi da visitare come Castel Gandolfo, noto per essere la sede delle vacanze estive del Pontefice. Amatrice è il luogo dove è nata la famosa pasta all’amatriciana. Subiaco sorge a poca distanza dal Parco dei Monti Simbruini, ed è il luogo di nascita di Lucrezia Borgia.
Al confine con la Francia e la Svizzera questa regione è conosciuta per le sue bellezze artistiche, per le sue tradizioni enogastronomiche, per la sua produzione di vini pregiati come, ad esempio, il Barolo e per le sue alte montagne con i suoi splendidi percorsi sciistici. Visita Torino, il capoluogo della regione, e le sue imperdibili attrazioni. La Mole Antonelliana, la chiesa della Grande Madre, il Museo dell'Automobile e il Museo Egizio sono solo alcune delle meraviglie che potrete visitare e che vi lasceranno senza parole! Pronti a partire? Il Piemonte vi aspetta!
La Liguria è famosa per la presenza, sul territorio, dei 5 villaggi di pescatori che compongono le Cinque Terre. I borghi di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono località molto pittoresche e affacciate sul mare. Sulla costa orientale, chiamata anche la Riviera del Levante, si trovano mete esclusive come Portofino e Santa Margherita Ligure mentre sulla costa occidentale, nota anche come la Riviera di Ponente, si trova la città di Sanremo – molto frequentata durante l’omonimo festival – e il suo lungomare fiorito. Splendida anche la città di Genova con il suo grandissimo acquario e i suoi palazzi storici.
Parte del territorio del Molise include il Parco Nazionale d’Abruzzo, che si snoda lungo la catena montuosa dell’Appennino: numerosi sono i diversi sentieri che permettono ai visitatori di esplorare la ricca flora e la fauna selvatica, composta da specie protette come l’orso bruno marsicano, il lupo appenninico e l’aquila reale. Campobasso, il capoluogo della regione, è noto per mete storiche come il Castello Monforte o il Santuario di Santa Maria del Sacro Cuore. Da visitare il sito archeologico di Pietrabbondante, dove potrai ammirare un antico teatro e un tempio di origine sannita. La parte orientale della regione affaccia sul mare Adriatico e offre diverse spiagge conosciute, come quella di Campomarino e di Ramitelli.
I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Italia