Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa vedere in Indonesia in 15 giorni

06.06.2022
Indice

L’Indonesia è una terra davvero spettacolare: natura, storia, leggende, spiritualità e panorami da mozzare il fiato si alternano e uniscono fino a formare un panorama unico. Per molti viaggiatori questo è uno degli arcipelaghi più belli del mondo, se non il più bello di tutti. È una meta amatissima e molto ambita, anche se non è facile vivere un’esperienza autentica. Se sei curioso e volete sapere cosa vedere in Indonesia in due settimane, ecco qualche suggerimento che potrebbe tornarti utile.

Giacarta

La capitale dell'Indonesia è una città popolosa e colorata, vivace e ricca di storia. Potrai passeggiare nella città vecchia, fra quello che resta del periodo coloniale olandese, e passeggiare per il vecchio porto di Sunda Kelapa, dove la popolazione locale usa ancora le imbarcazioni tradizionali. Tra le cose da fare a Giacarta c’è anche lo shopping e, se vuoi immergerti a fondo nella vita quotidiana della città e scoprire le sue tradizioni più antiche, prova ad andare nel quartiere di Menteng: è famoso per il suo mercato delle pulci dove troverai un’ampia gamma di merci, tra cui oggetti d’arte e d'artigianato, tessuti di vario tipo e persino prodotti alimentari. Nel novero delle cose da vedere in Indonesia in 15 giorni, la capitale del paese non può assolutamente mancare.

I musei di Giacarta

La capitale ospita alcuni dei musei più belli di tutto il paese: prenditi del tempo per esplorarli tutti e immergerti nella storia dell’arcipelago. In tal senso, il Museo della storia di Giacarta è perfetto per scoprire tutto sui suoi tempi più recenti, la sua evoluzione e la sua transizione nei tempi moderni; per scoprire tutto sull’antica Indonesia, invece, c’è lo splendido Museo Archeologico Nazionale. Attraverso le sue stanze si racconta la storia, l'arte, la cultura, la geografia e l'etnologia di questo Paese. L’edificio si divide in diverse gallerie e il percorso parte dalle prime ceramiche indonesiane e l’arte indù attraverso i secoli.

Centri religiosi di Giacarta

In Indonesia convivono molte religioni diverse; specialmente nella capitale. Qui potrai visitare la Cattedrale di Santa Maria dell’Assunzione, una delle poche realtà cattoliche del paese, e vedere l’imponente Moschea di Dian Al-Mahri. Un’altra moschea da visitare è quella di Istiqlal: è la più grande moschea del Sud-Est asiatico e può accogliere circa 120.000 fedeli. I viaggiatori sono ben accetti al suo interno, ovviamente al di fuori degli orari di preghiera, a patto che osservino le regole sul vestiario.