Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

10 Parchi Nazionali più belli del Kenya

13.06.2022
Indice

Il Kenya è una delle mete più gettonate quando si decide di intraprendere un viaggio di avventura alla scoperta della fauna locale. I tour organizzati e i safari condotti da guide locali permettono di visitare alcuni fra i meravigliosi Parchi Nazionali presenti sul territorio, nel rispetto degli animali che li popolano e dei locali. La natura rigogliosa che crea un’atmosfera affascinante è la caratteristica che lega tutti i Parchi, seppur ognuno abbia proprie caratteristiche differenti. Ecco una selezione dei 10 Parchi Nazionali più belli del Kenya.

Parco Amboseli

Il Parco Nazionale di Amboseli è uno dei più conosciuti del Kenya ed è poco distante dal Kilimangiaro, il che rende maggiormente suggestiva una visita a questa zona. La composizione naturalistica è variegata, formata principalmente dal Lago Ambosel, acacie, savana arbustiva e boschi. La fauna selvatica è numerosa e fra gli animali che la caratterizzano si trovano il maestoso elefante della savana, il bufalo nero, la giraffa masai, la zebra di pianura e oltre 600 specie di uccelli, per citarne alcuni.

Riserva Nazionale di Masai Mara

Una delle Riserve più spettacolari del Kenya è Masai Mara, che deve il suo nome al fiume Mara che la attraversa, ed alla popolazione indigena Masai, che vive al suo interno interagendo con gli animali. In questa spettacolare savana aperta si possono avvistare più di 450 specie animali come zebre, coccodrilli, antilopi, i famigerati big five, ed in particolar modo i leoni dalla criniera nera.

Parco Nazionale di Nairobi

Situato nelle vicinanze della città, il Parco Nazionale di Nairobi è un’area protetta che si occupa attivamente del soccorso e della salvaguardia di animali feriti, abbandonati o rimasti orfani. L’alternanza di habitat diversi permette la coabitazione di variegate specie animali. Oltre ai rinomati big five, si trovano ippopotami, coccodrilli, giraffe masai, gazzelle, gnu e molti altri. Inoltre, nel 2009 sono stati introdotti nel parco dieci rinoceronti bianchi.