Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

Colombia

Terra di magia realistica

Cosa vedere in Colombia

Cartagena

Considerata da molti la più bella città del paese, Cartagena gode di una storia unica. Un tempo era infatti un’antica base di pirati e oggi conserva un autentico gioiello: il centro storico di origine coloniale protetto dall’UNESCO. Camminando per questo luogo, tra la cittadella fortificata e la fortezza coloniale, ti sembrerà di trovarti in un’epoca lontana. Cartagena si trova in una posizione strategica, molto vicina alla costa e perfetta per raggiungere meravigliose spiagge. La Playa Blanca è un luogo paradisiaco dove rilassarsi su una spiaggia finissima e tuffarsi in un mare celeste. 

Medellin

Medellin è una delle città più amate della Colombia. La presenza di un’importante zona universitaria rende il suo centro particolarmente vivace. Qui potrai visitare numerosi musei, ma potrai anche immergerti nella tradizione culinaria colombiana. Per un’esperienza gastronomica completa non perderti El Poblado, uno dei comuni di Medellin, che è famoso per i suoi ristoranti e locali davvero suggestivi. A Medellin vale la pena dedicare una visita al famoso ed autentico Comuna 13. Questo quartiere è un luogo conosciuto per via della sua arte di strada e rimarrai stupito dai bellissimi graffiti e murales della zona. 

 

Bogotà

Situata nel centro del paese, Bogotà è la capitale della Colombia. Il suo centro, come quello di Cartagena, è caratterizzato da monumenti coloniali come il Teatro Colón e la famosa Iglesia de San Francisco. La città è sovrastata dall’imponente montagna Monserrate che potrai raggiungere con la funicolare per godere di una splendida vista e visitare l’affascinante santuario sulla cima. Tornando verso il centro, non potrai perderti il famoso Museo dell’Oro. Al suo interno, rimarrai abbagliato dalla più grande collezione al mondo d’oro d’epoca precolombiana e ti sentirai come in un film di Indiana Jones. Anche il museo dedicato a Botero vale sicuramente una visita. 

Zipaquira e Villa de Leyva

A Nord-Est di Bogotà si trovano Zipaquira e Villa de Leyva, città tutte da scoprire. Nelle miniere di sale di Zipaquira si trova la famosa cattedrale di Sale. Questo affascinante santuario è una cattedrale scolpita nella roccia che si trova in un’area sotterranea. Qui ammirerai una ricca collezione di statue di sale e marmo. Villa de Leyva è un altro luogo che non potrai perderti. Una delle cittadine coloniali più autentiche di tutta la Colombia, arrivato qui godrai di una pace e tranquillità impareggiabili. Il centro è un posto sospeso nel tempo, dove tutto sembra ancora come ai tempi della sua fondazione nel XVI secolo.   

 

Amazzonia in Colombia

La foresta amazzonica, il polmone verde del mondo, si estende per vari paesi del Sud America e la Colombia è uno di questi. Esplorare questa meraviglia della natura è un’esperienza che devi concederti almeno una volta nella vita. Potrai partire da Leticia, città sul confine con il Brasile, e da qui addentrarti nella foresta con una guida per scoprire tutte le specie vegetali ed animali uniche di questo ecosistema. Prima di dirigerti verso sud, dove si trova la foresta, personalizza il tuo itinerario con una visita all’incredibile lago Guatavita. Luogo sacro per il popolo precolombiano dei Muisca, si dice che qui sorgesse la città di El Dorado. 

 

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Colombia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.