Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Ecuador

Tutto quello che ci si aspetta dal Sud America

Cosa vedere in Ecuador

Cuenca

Una delle più grandi città dell’Ecuador, Cuenca è un Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Per via del suo centro in stile coloniale, la città ha una grande rilevanza storica. Passeggiando per le sue vie rimarrai incantato dagli edifici coloniali e sarai stupito dall’atmosfera frizzante del luogo. Qui potrai assaggiare proposte culinarie locali con cibi esotici e immergerti nei numerosi parchi della città. A pochi chilometri di distanza dal centro troverai le antiche rovine di Ingapirca. Questo sito risale al periodo preispanico e presenta testimonianze archeologiche molto interessanti.

Pailon del Diablo

Il Pailon del Diablo è un’insenatura naturale che raggiunge la profondità di mille metri. Collocata sul lato del vulcano Tungurahua, al suo interno si getta la cascata del fiume Pastaza. Una scalinata molto lunga permette di raggiungere la vetta dove, per ammirare l’insenatura, potrai salire su un ponte panoramico sospeso nel vuoto. Questo è il luogo perfetto per chi ama un esclusivo tour nella natura e desidera camminare in percorsi adrenalinici. Per via del percorso difficile e avventuroso, questo luogo si chiama proprio pentolone del Diavolo. Qui potrai scoprire uno dei paesaggi più sorprendenti dell’Ecuador.

Isole Galapagos

L’arcipelago delle isole Galapagos è una zona vulcanica particolarmente attiva. L’habitat di questo luogo, caratterizzato da una varietà di climi dovuta alle correnti marine, ha favorito nel tempo l’evoluzione di molte specie sia naturali che animali. Grazie all’osservazione di quest’ultime, lo scienziato Darwin ipotizzò la teoria dell’evoluzione proprio con i suoi studi alle Galapagos. Prova l’emozione di ripercorrere i suoi passi osservando la fauna e la flora incontaminata della mano dell’uomo. Tra bagni indimenticabili in acque cristalline, alle Galapagos potrai scoprire anche molta storia e immaginarti in un mondo antico. Queste isole furono scenario di tante battaglie navali e nel passato ospitarono pirati, predoni e corsari.

Parco Nazionale del Cotopaxi

Il Cotopaxi è il secondo vulcano più attivo al mondo e raggiunge un’altezza di quasi 6000 metri. Traducendo il nome dalla lingua locale, il significato è “collo della luna”. Questo nome deriva dall’immagine molto pittoresca della luna che ogni tanto sembra appoggiarsi sul cono del vulcano: una vista davvero emozionante. Localizzato a 50 km a sud della capitale Quito, in questo parco le attività proposte sono tante. I più sportivi e avventurosi possono scalare il vulcano e ammirare la vista dall’alto. Ci sono però anche altri percorsi e escursioni più semplici per raggiungere i laghi circostanti. Rimarrai stupito dalla varietà di flora e fauna di questo parco.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Ecuador

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.