Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Israele

Tra passato e futuro.

  • Israele e i suoi tesori
  • I luoghi
  • Altre proposte

Israele è un Paese che nasce dai sogni e dalla speranza.

Amos Oz

Cosa vedere in Israele

Gerusalemme

La capitale. La Città Santa. Una città contesa da sempre dalle tre religioni: cristiana, mussulmana e ebrea. E tre sono i luoghi d’interesse (religioso, sì, ma anche storico, culturale, archeologico) assolutamente da vedere in un viaggio a Gerusalemme. Il Santo Sepolcro, la Cupola dorata della Roccia, il Muro del Pianto. In ordine: il luogo di sepoltura di Gesù, la cupola da cui Maometto ascese al cielo (ma sacra anche per gli ebrei), il residuo del Tempio costruito dal re Salomone.

Tel Aviv

Il suo nome significa “collina della primavera”, da Tel cioè collina, quella su cui si erge la città, e Aviv cioè primavera, simbolo di rinascita dalle epoche passate. Un nome accuratamente studiato per una città giovane (ha meno di un secolo di vita) in terra antica. Un nome che è stato di buon auspicio visto che oggi Tel Aviv è la capitale israeliana della finanza, degli affari e del divertimento.  
 

Eliat e il Mar Rosso

Un viaggio a Israele può anche essere una vacanza nel Mar rosso. Ovvero un soggiorno a Eliat, animata città turistica nell’estremo sud del paese ed affacciata sul Golfo di Aqaba. Nella punta più estrema del Mar Rosso, una vacanza a Eliat è una spettacolare combinazione di paesaggio desertico, acque cristalline in una baia spettacolare.  

Mar Morto

Le vostre vacanze in Israele non possono dirsi complete senza un bagno del Mar Morto. Un lago, più che un mare, salatissimo. Ed è proprio a questa altissima percentuale di salinità delle acque (il 33% in più rispetto a quella di oceani e i mari aperti del pianeta) che deve sia il nome sia il fatto che nessun essere vivente è in grado di abitarvi. Il risultato? Un mare senza né alghe né pesci ma in cui però si può provare una delle esperienze più inconsuete: riuscire a stare a galla senza nuotare, e senza neppur dover saperlo fare. Una delle cose da fare in una vacanza nel Mar Morto. 

Betlemme

Da quasi duemila anni i pellegrini cristiani si recano a visitare il luogo dove nacque Gesù. Ad accogliergli, gli ospitali abitanti di Betlemme. Hotel e locande oggi sono affiancati da ristoranti e innumerevoli bancarelle di street food.

Nazareth e la Galilea

Situata al nord del paese, la Galilea è una terra antica come il mondo, ricca di storia e cultura. È in Galilea, infatti, che si sorge Gerico, la città più antica di tutte: le prime mura furono costruite 7000 anni prima di Cristo. Ma soprattutto è in Galilea che sorge Nazareth, il villaggio in cui crebbe Gesù, e il cristianesimo, e che oggi, strano a crederci, è un’animata cittadina araba in uno stato ebraico. Cristiani, musulmani ed ebrei che convivono in modo pacifico. Chiese, conventi e monasteri a fianco di palazzi di epoca ottomana. Tra gli uni e gli altri, ristoranti moderni in cui si viene accolti con calorosa ospitalità araba.

Israele
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Israele

Scopri Israele da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il tuo viaggio senza compromessi
Chic Escape

Se le destinazioni, ormai, sono appannaggio di tutti, di certo non lo è il modo di viverle. Per questo c’è Chic Escape, la collezione di piccoli paradisi terrestri e marini, da vivere in modo diverso da tutti.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Andare al passo della natura
Trails

Rallenta il ritmo ed entra in contatto con luoghi e culture in modo immersivo. Durante le nostre escursioni e i nostri trekking tour a piedi o in bicicletta, a guidarti saranno il silenzio, la bellezza dei paesaggi, il fascino dell’inesplorato.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Guida il viaggio
YouDrive

I migliori itinerari da percorrere in auto e in moto e la libertà di un viaggio in cui alla guida ci sei tu. Senza rinunciare alla sicurezza di pernottamenti ed esperienze che ti accompagneranno lungo strada, chilometro dopo chilometro scoprirai un nuovo modo di vivere la vacanza.

Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Cambogia
Asia
Malaysia
Asia
Sri Lanka
Asia
Thailandia
Asia
Vietnam
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.