Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

Myanmar

Terra di contraddizioni

Cosa vedere in Myanmar

Yangon

Ex capitale del paese, Yangon è la città più grande del Myanmar ed è una tappa imprescindibile per scoprire la cultura di questo magico luogo. Qui le usanze tradizionali incontrano la vita moderna del paese. Incontrerai uomini che vestono il longyi, gonna tradizionale, e vedrai carri di merci mischiarsi ad auto moderne in un traffico unico e suggestivo. Il grande simbolo della città, da visitare per forza, è la pagoda di Shwedagon. Alta 98 metri e dimora delle reliquie di quattro Buddha, è il luogo di culto più importante del paese. Le sue cupole dorate sono particolarmente affascinanti all’ora del tramonto, un’atmosfera che non puoi perderti. 

Bagan

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la città antica di Bagan è una zona archeologica davvero magica in cui scoprire migliaia di antichi templi e pagode. Il grande tempio di Ananda, meta di tantissimi pellegrinaggi, è un luogo spirituale e incantato. L’immenso tempio di Dhammayangyi è il più importante del complesso e la sua maestosità ti lascerà senza parole. Rimarrai poi incantato dalle decorazioni dorate della famosa pagoda Shwezigon. Gli edifici da visitare in quest’area sono innumerevoli e non potrà mancare anche una tappa al mercato Nyaungoo. Suggestivo mercato tipico, ti affascineranno i suoi colori unici e i pezzi di artigianato locale. 

Lago Inle

Un luogo pacifico e incantato, questo lago si trova circondato da una natura lussureggiante. Il fascino dei villaggi costruiti su palafitte, come il villaggio di Nampan, ti stupiranno. Potrai visitare giardini e orti galleggianti e fare acquisti in tanti mercati, anch’essi galleggianti sull’acqua. Ammirerai la particolare tecnica dei pescatori della zona che, in equilibrio su una sola gamba e con l’utilizzo di enormi reti, pescano in maniera molto efficace. Visitando il villaggio di Impawkho potrai scoprire come vengono prodotte le pregiate sete del luogo. Infine, goditi la bellezza del tramonto sul lago e i colori della sera che rendono questo posto ancora più magico. 

 

Golden Rock

Come parte del tuo viaggio in Myanmar non potrà mancare una visita al luogo simbolo del paese, la cosiddetta Golden Rock. Meta di pellegrinaggio per i fedeli di tutto il paese, questo posto si trova sulla cima del monte Kyaiktiyo. Qui si trova la famosa roccia rivestita d’oro sormontata da uno stupa. Secondo la leggenda, la roccia si trova in equilibrio sopra una ciocca di capelli di Buddha. La faticosa salita per raggiungere il luogo è ricompensata da una vista meravigliosa e qui potrai davvero comprendere lo spirito religioso del paese. Raggiungere la Golden Rock al tramonto renderà il tour ancora più suggestivo: l’oro della roccia si tinge dei colori del cielo e ti regalerà uno spettacolo unico! 

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Myanmar

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.