Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Myanmar

Terra di contraddizioni

Cosa vedere in Myanmar

Yangon

Ex capitale del paese, Yangon è la città più grande del Myanmar ed è una tappa imprescindibile per scoprire la cultura di questo magico luogo. Qui le usanze tradizionali incontrano la vita moderna del paese. Incontrerai uomini che vestono il longyi, gonna tradizionale, e vedrai carri di merci mischiarsi ad auto moderne in un traffico unico e suggestivo. Il grande simbolo della città, da visitare per forza, è la pagoda di Shwedagon. Alta 98 metri e dimora delle reliquie di quattro Buddha, è il luogo di culto più importante del paese. Le sue cupole dorate sono particolarmente affascinanti all’ora del tramonto, un’atmosfera che non puoi perderti. 

Bagan

Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la città antica di Bagan è una zona archeologica davvero magica in cui scoprire migliaia di antichi templi e pagode. Il grande tempio di Ananda, meta di tantissimi pellegrinaggi, è un luogo spirituale e incantato. L’immenso tempio di Dhammayangyi è il più importante del complesso e la sua maestosità ti lascerà senza parole. Rimarrai poi incantato dalle decorazioni dorate della famosa pagoda Shwezigon. Gli edifici da visitare in quest’area sono innumerevoli e non potrà mancare anche una tappa al mercato Nyaungoo. Suggestivo mercato tipico, ti affascineranno i suoi colori unici e i pezzi di artigianato locale. 

Lago Inle

Un luogo pacifico e incantato, questo lago si trova circondato da una natura lussureggiante. Il fascino dei villaggi costruiti su palafitte, come il villaggio di Nampan, ti stupiranno. Potrai visitare giardini e orti galleggianti e fare acquisti in tanti mercati, anch’essi galleggianti sull’acqua. Ammirerai la particolare tecnica dei pescatori della zona che, in equilibrio su una sola gamba e con l’utilizzo di enormi reti, pescano in maniera molto efficace. Visitando il villaggio di Impawkho potrai scoprire come vengono prodotte le pregiate sete del luogo. Infine, goditi la bellezza del tramonto sul lago e i colori della sera che rendono questo posto ancora più magico. 

 

Golden Rock

Come parte del tuo viaggio in Myanmar non potrà mancare una visita al luogo simbolo del paese, la cosiddetta Golden Rock. Meta di pellegrinaggio per i fedeli di tutto il paese, questo posto si trova sulla cima del monte Kyaiktiyo. Qui si trova la famosa roccia rivestita d’oro sormontata da uno stupa. Secondo la leggenda, la roccia si trova in equilibrio sopra una ciocca di capelli di Buddha. La faticosa salita per raggiungere il luogo è ricompensata da una vista meravigliosa e qui potrai davvero comprendere lo spirito religioso del paese. Raggiungere la Golden Rock al tramonto renderà il tour ancora più suggestivo: l’oro della roccia si tinge dei colori del cielo e ti regalerà uno spettacolo unico! 

Myanmar
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Myanmar

Scopri il Myanmar da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Diario di un viaggio in Myanmar

Vietnam
Indocina da scoprire
Vietnam
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam
Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Cambogia
Asia
Israele
Asia
Malaysia
Asia
Sri Lanka
Asia
Thailandia
Asia
Vietnam
Asia
Armenia
Asia
Bhutan
Asia
Georgia
Asia
India
Asia
Laos
Asia
Nepal
Asia
Qatar
Asia
Singapore
Asia
Uzbekistan
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.