Itinerario in E-Bike e Mountain Bike
Il Salento E I Sassi Di Matera
Programma di 8 giorni - 7 notti
Date di partenza: 17 giugno
Trattamento previsto: Mezza Pensione
Quota di partecipazione: € 1.955 per persona (base camera doppia)
Minimo partecipanti: 10
Programma di viaggio
1° giorno - Lecce e Otranto (km 60, pendenza 300 mt)
Ritrovo previsto presso lo store Decathlon di lecce, in tempo utile per l’incontro con il nostro istruttore e un ultimo passaggio tra gli scaffali del magazzino! Partenza verso Otranto e visita in bici del borgo antico di Otranto, la città più orientale d'Italia. Si consiglia di visitare il castello Aragonese e la Cattedrale, famosa per il grande rosone ed il celebre mosaico pavimentale. Il Tour del Salento in bicicletta prosegue verso Sud. I principali luoghi da visitare oggi sono i Laghi Alimini e Torre dell’Orso, una delle più belle spiagge del Salento. Proseguendo verso Lecce, l'ultima sosta prevista è ad Acaya, dove è possibile ammirare il castello e la meravigliosa piazza. Arrivo a Lecce nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno - Otranto e Santa Maria di Leuca (km 60)
Colazione in Hotel e partenza in direzione Sud verso Santa Maria di Leuca. Durante il percorso godremo di panorami mozzafiato sul mare e passeremo dalle caratteristiche cittadine di Santa Cesarea Terme e Castro. A seguire arriveremo al Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae e una volta visitato ci dirigeremo verso la meta finale di giornata, Santa Maria di Leuca. Cena e pernottamento in Hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno - Santa Maria di Leuca e Gallipoli (km 71)
Colazione in Hotel. Oggi risaliremo verso Nord con vista sullo Ionio. Passeremo dalle “Maldive del Salento” e dalle meravigliose spiagge di Baia Verde e Punta della Suina. Il percorso di oggi terminerà a Gallipoli, la Perla del Salento. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno - Gallipoli e Manduria (km 70)
Colazione in Hotel. Seguendo sempre la costa risaliremo ancora verso Nord passando dai parchi naturali di Torre Colimena e Porto Selvaggio. Attraverseremo poi alcune località balneari molto famose come Porto Cesareo e Torre Lapillo prima di inoltrarci nell’entroterra fino a raggiungere Manduria. Cena e pernottamento in Hotel.
5° giorno - Manduria e Ostuni (km 74 km)
Colazione in Hotel. Partenza, la meta finale della giornata sarà Ostuni. Nel tragitto passeremo da borghi medievali e da antichi castelli. Attraverseremo poi la campagna dell’alto Salento fino ad arrivare ad Ostuni, la città bianca. Cena e pernottamento in Hotel.
6° giorno - Ostuni e Alberobello (km 52)
Colazione in Hotel. Attraverso Locorotondo, la barocca Martina Franca e Cisternino ed esplorando la Valle d’Itria arriveremo a Alberobello, città famosa in tutto il mondo per i suoi tipici trulli, patrimonio mondiale dell’Unesco. Nel percorso incontreremo tipici borghi e vigneti. Cena e pernottamento in Hotel ad Alberobello.
7° giorno - Alberobello e Matera (km 76)
N.B. Possibilità di un percorso più breve: 51 km / +225m. Colazione in Hotel. Oggi pedaleremo nella parte meridionale dalla Murgia fino a raggiungere Matera, la città dei Sassi, patrimonio mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento in Hotel. 8. Giorno Matera Colazione in Hotel, visita guidata della Città con i suoi Sassi e rientro libero…Arrivederci!
Sarai supportato e consigliato dai nostri Travel Designer nella scelta della tua prossima vacanza!
Prima di inviare la richiesta, leggi l'informativa privacy.