Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Africa Malaria Free

10.09.2021
Indice

Iniziare a scoprire l’Africa partendo dalla Nazione al suo estremo Sud è il modo migliore per familiarizzare con un continente tanto selvaggio quanto affascinante.
Il Sudafrica, inoltre, è considerato esente da malaria e il suo clima – quando in Europa è estate – è piacevole e temperato, ideale per viaggiare, soprattutto con i bambini.

Benvenuti a Cape Town

Capitale legislativa della nazione sudafricana, Cape Town è una città decisamente piena di vita, con un centro urbano pieno di attività. Accantonato un passato turbolento, fatto di apartheid e divisioni, oggi la sua popolazione multi etnica convive pacificamente guardando al futuro. Fondata dagli olandesi che unificarono alcuni importanti villaggi locali, Città del Capo si riconosce subito per gli straordinari panorami che la circondano, dalla Table Mountain alle scogliere dove si infrange, rabbioso, l’Oceano.

Da non perdere a Cape Town e dintorni

  • La Table Mountain. Il simbolo della città, oggi diventata parco nazionale, raggiunge i 1.000 metri di altitudine. Dalla sua sommità si gode di una vista straordinaria sul mare, i quartieri cittadini e la natura sottostante.
  • Il Capo di Buona Speranza - spesso indicato come il punto più a sud dell'Africa - segna l'incontro fra l’Oceano Indiano e l’Atlantico. A largo, nei mesi che vanno da giugno a novembre, si possono avvistare balene e delfini.
  • Il Victoria & Alfred Waterfront è un vecchio porto abbandonato, completamente ristrutturato e divenuto la zona più trendy della città. Una zona completamente pedonale ricca di negozi, club e alcuni fra i migliori ristoranti di Capetown dove provare le specialità di pesce e il tradizionale braai, il barbecue sudafricano.

Pretoria la città dei jacaranda

Pretoria è la capitale amministrativa del Sudafrica. Colta e intellettuale, è una città di funzionari pubblici, ambasciate e club alla moda. Le casette coloniali e gli alberi di jacaranda, dal caratteristico colore viola, rendono davvero interessante il suo centro cittadino, dove passeggiare fra negozi e bar godendo di un’atmosfera tranquilla.