Emozioni argentine
02.09.2021
Indice

Dal silenzio della Terra del Fuoco al fragore delle cascate dell’Iguazù, dalla vita frenetica di Buenos Aires ai ritmi tradizionali di Tilcara, l’Argentina offre la sua sconfinata ricchezza di paesaggi e contrasti. Un giro di tango alla scoperta della maestosità delle Ande e dei ghiacciai perenni, della storia inca e del colonialismo spagnolo. Scopri tutte le cose da vedere durante il tuo viaggio!

I mille volti di Buenos Aires

Città tentacolare e sorprendente, Buenos Aires è stata costruita nel 1536 dagli spagnoli, ed oggi raggiunge quasi i 3 milioni di abitanti, per la maggior parte di origine europea. Moderna e allo stesso tempo rispettosa delle tradizioni, questa metropoli argentina si esprime attraverso i suoi tanti contrasti. La Capitale attrae per i suoi boulevard art decò, la gastronomia e la straordinaria carica umana dei suoi abitanti. I barrios – i quartieri - sono un concentrato di fantasia architettonica e varietà da scoprire con i viaggi Turisanda.

Da non perdere a Buenos Aires
  • Le architetture storiche: la Cattedrale della Santissima Trinità dal tocco neoclassico, l’ottocentesco Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, e l’imperdibile quartiere del tango, San Telmo Caminito de La Boca.
  • Plaza de Mayo, simbolo della Nazione e testimone della storia travagliata del Novecento argentino. Fu il luogo dove per lunghi anni si riunivano le madri dei desaparecidos in una protesta terribile e silenziosa.
  • Una serata Tango Show, la danza più sensuale del mondo, per cenare e assistere alle celebri milonghe.