Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Canada: tour dei 7 parchi naturali più belli

17.05.2023
Indice

Osservare, attraversare, vivere da vicino interi ecosistemi naturalistici cristallizzati all’ultima Era Glaciale. È l’opportunità unica che offre il Canada con i suoi incantevoli parchi a tutti gli amanti della natura incontaminata. La fauna che ospitano è veramente diversificata: potrai fare l’incontro di un puma, di un bisonte, o persino di un orso polare durante il tuo viaggio. Se vuoi partire per una vera avventura e vedere la natura nel suo massimo splendore, allora un tour dei parchi del Canada è l’ideale per te! Organizza il tuo itinerario con Turisanda e scopri quali sono i sette parchi imperdibili del Canada orientale.

Non è un’impresa semplice identificare le migliori mete, in quanto tutti quanti i parchi canadesi offrono dei paesaggi davvero unici e spettacolari. Ma, considerando la vastità del territorio, puoi pensare di suddividere il tuo viaggio e dedicarti interamente alla zona orientale del Canada: qui si trovano alcuni dei migliori Parchi Nazionali per il birdwatching, ma non solo! La fauna di queste aree verdi protette è decisamente variegata e ti sorprenderanno le numerose specie animali che potrai incontrare. Nella prateria di Manitoba, sulle rive della Baia di Hudson, c’è il Wapusk National Park dove gli orsi polari vengono a partorire i loro cuccioli. Visitando il Saguenay National Park potrai avvistare le balene nel fiordo e ad Algonquin i grandi mammiferi di terra come alci, cervi e lupi. Parti alla scoperta dei parchi del Canada orientale e scopri una natura come non l’hai mai vista!

Algonquin Provincial Park

A meno di tre ore d’auto da Ottawa e Toronto si trova il Parco di Algonquin. Il quale, con la sua estensione di 7.800 metri quadri, è la più grande area verde di tutta la regione dell’Ontario ed il secondo del Canada. Un luogo incantato, in cui enormi foreste di sempreverdi e di aceri si alternano a grandi laghi e fiumi dalle acque limpide, dove potrai fare canoa e kayak e, addirittura, un bagno, se le temperature te lo consentiranno. Fare escursioni all’interno dell’Algonquin Provincial Park è un’esperienza tutta da vivere: seguendo i numerosi sentieri tracciati, potrai fare l’incontro di diverse specie animali come alci, cervi, lupi, lontre, castori e visoni e vedere dei paesaggi incredibili.

Saguenay National Park

Alla foce del Saguenay River in Quebec si trova il Saguenay National Park. Affacciandosi proprio sul fiordo dall’omonimo nome, questo Parco Nazionale ti darà l’opportunità tramite gite in battello di vedere le balene. Infatti, nel punto d’immissione delle sue acque nel fiume San Lorenzo c’è un’elevata concentrazione di krill, base alimentare di questi cetacei, i quali si radunano nella zona nei mesi primaverili di aprile e maggio e in autunno tra settembre e ottobre. Se non vuoi perderti questo spettacolo, ti consigliamo di considerare questi periodi per il tuo tour dei parchi del Canada. Il Saguenay National Park si estende su entrambe le sponde del fiume nel punto in cui forma il fiordo ed è fiancheggiato da rocce alte fino a 500 metri. Grazie ai suoi numerosi sentieri panoramici, inoltre, è ritenuto un paradiso per chi ama fare trekking.

Forillon National Park

Per visitare il Forillon National Park dovrai recarti nell’estrema punta nord-orientale della penisola della Gaspésie. Esso si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è costituito da una costa frastagliata che protegge una natura selvaggia seconda a nessuno. Al suo interno potrai ammirare una flora e una fauna davvero uniche: i suoi boschi sono popolati da orsi bruni, volpi, cervi, alci mentre le scogliere a strapiombo sono un forte richiamo per numerosi uccelli marini. Visitando il Forillon National Park durante il tuo tour dei parchi in Canada, avrai la possibilità di avvistare anche foche e balene al largo delle sue coste.