Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Sogni le Maldive? Scopri quali sono i 5 migliori atolli per le tue vacanze

29.05.2023
Indice

L’arcipelago delle Maldive è la meta perfetta per chi desidera una vacanza rilassante e lontana dal caos e dalla frenesia quotidiana. Come piccole stelle di sabbia incastonate nel blu dell’Oceano Indiano, i 1000 atolli maldiviani sono uno spettacolo della natura. La vegetazione verde e rigogliosa, la sabbia fine e bianca lambita da un’acqua dalle sfumature azzurre, così limpida che consente di ammirare il fondale ad occhio nudo, sono solo alcuni dei motivi per cui turisti provenienti da tutto il mondo battezzano l’arcipelago asiatico come meta per il loro viaggio. Il clima è un altro fattore decisivo: trovandosi poco distanti dall’Equatore, infatti, le Maldive godono di temperature ottimali durante ogni periodo dell’anno. Si può dire che le isole siano un vero e proprio paradiso terrestre con una natura tutta da scoprire. Sebbene tutte quante le isole che compongono l’arcipelago siano dei capolavori naturali, alcune più di altre sono davvero imperdibili. Se hai scelto anche tu di trascorrere qui le tue vacanze, continua a leggere e rendi il tuo viaggio indimenticabile. Scopri quali sono gli atolli più belli delle Maldive.

Atollo di Raa

L'Atollo di Raa è senza ombra di dubbio uno dei più belli delle Maldive. Raggiungibile con un idrovolante da Malè, esso è composto da più di 80 isole, delle quali solamente 15 sono abitate da maldiviani. Raa si classifica come uno dei migliori atolli di tutto l’arcipelago per lo straordinario paesaggio marino: facendo immersioni nella sua barriera corallina potrai incontrare numerosi e, soprattutto, colorati pesci tropicali. Tra questi ultimi anche le maestose mante. Le acque calde che circondano queste isole, però, sono l’habitat ideale anche per altre specie animali come, ad esempio, le tartarughe marine, gli squali balena e i delfini. Visitando l’Atollo di Raa avrai la possibilità di fare diversi sport acquatici, tra cui lo snorkeling e di rilassarti sulle sue spiagge bianche. Il suo paesaggio paradisiaco ti toglierà completamente la voglia di tornare a casa!

Atollo di Ari Sud

Se oltre al relax e all’abbronzatura cerchi anche divertimento, allora l’atollo di Ari sud, anche conosciuto come atollo Alif Dhaal, è la meta che fa per te. Da molti viene considerato l’atollo più bello dell’arcipelago maldiviano; d’altronde, i suoi colori straordinari, la sua natura e le attività che propone non possono di certo negarlo. Soggiornando su una delle sue quasi cinquanta isole avrai la possibilità di praticare diverse attività. L’atollo Ari sud è una meta ambita dagli aspiranti subacquei e, infatti, sono diverse le scuole per sub che puoi trovare. Il motivo si spiega subito: il suo magico reef a pochi metri dalla costa ospita alcune delle più belle specie di pesci e animali acquatici. Non sarà di certo raro imbattersi una tartaruga marina. Cosa aspetti a partire per uno dei migliori atolli delle Maldive?

Atollo di Dhaalu

Un altro degli atolli più rinomati e belli di tutte le Maldive è Dhaalu. Un complesso di 56 isole che si estendono per chilometri e chilometri nello splendido Oceano Indiano a sud-ovest di Malè. Per via di un minore afflusso turistico questo magnifico atollo e la sua natura sono ancora incontaminati. Per questa ragione ti regalerà dei panorami mozzafiato: il suo paesaggio terrestre con una fauna verde e rigogliosa e la sabbia bianca, insieme a quello sottomarino, ricco di animali, ti lascerà letteralmente a bocca aperta per i suoi straordinari colori. Oltre allo snorkeling e alle immersioni tra i suoi coralli, qui potrai anche fare escursioni in barca per avvistare i delfini o le balene. Non perderti questo spettacolo davvero magico e unico.