Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Uzbekistan: dove si trova e cosa vedere

04.09.2021
Indice

L’Uzbekistan è un paese per molti versi sorprendente. In pochi si avventurano ogni anno per queste terre misteriose, rendendo il paese una meta libera dalle folle del turismo di massa. I siti archeologici Patrimonio Mondiale dell’UNESCO sono incredibilmente belli, e le sue città sono ricche di storia e cultura.
Nessuno si aspetta un paese così moderno e all’avanguardia, e al tempo stesso così antico e incantevole. La popolazione è calorosa e accogliente, e i turisti sono molto benvoluti. Le antiche tradizioni si conservano ancora con forza, ma sono tutti molto aperti al mondo occidentale, alla moda e ai lussi più moderni. A sud della Russia, dove si trova l’Uzbekistan, ci sono paesi in conflitto che intimoriscono anche i viaggiatori più temerari. Questo paese in particolare, però, vive in pace e accoglie molto volentieri chiunque decida di visitarla. Se vi state chiedendo cosa vedere in Uzbekistan, ecco una piccola guida utile!

Tashkent

La capitale dell’Uzbekistan è Tashkent (o Taškent per i locali) ed è una ridente cittadina bagnata dai fiumi Circik e Keles. È una città culturale e ricca di sfaccettature, giovane e aperta al mondo. Viene spesso snobbata dal turismo di massa perché priva di siti UNESCO, ma in realtà è una piccola perla dove divertirsi e conoscere meglio la cultura uzbeka. Da vedere durante un tour in Uzbekistan!

Bukhara

Poco distante da Samarcanda e altrettanto bella, Bukhara è una città che sembra essere sospesa nel tempo. È stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO e offre uno spettacolo incredibile: fra moschee variopinte, madrasa e palazzi antichi, rimarrete a bocca aperta di fronte ai suoi tesori!

Samarcanda

Una delle città più famose al mondo, protagonista di una canzone di Vecchioni e tappa popolarissima dell’antica Via della Seta, Samarcanda è il fiore all’occhiello dell’Uzbekistan. Una città moderna e occidentale, forse la più europea dell’intero paese, che vale assolutamente la pena visitare. L’ex capitale dell’Uzbekistan offre anche alcuni siti storici e culturali di grande interesse. La necropoli di Shah-i-Zinda è un luogo incredibile, ricco di colori e strutture mozzafiato. Il Complesso del Registan è un edificio incredibile, imponente e variopinto, che non potete perdervi assolutamente. Il centro storico è perfetto per fare una passeggiata e scoprire la parte più autentica dell’Uzbekistan. Imperdibile!