Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Costa Est degli Stati Uniti: cosa vedere

05.07.2022
Indice

L’alternarsi di grandi città a panorami selvaggi e coste incontaminate rende la East Coast degli Stati Uniti una meta imperdibile per un viaggio avventuroso. La costa orientale americana è meravigliosa: da grandi città come Washington e New York ai laghi e ai parchi naturali del Maine, c’è davvero molto da esplorare. Un viaggio del genere, magari on the road, può regalarti l’avventura statunitense che hai sempre sognato. Se ti stai chiedendo cosa vedere nella costa Est degli Stati Uniti, i nostri suggerimenti potrebbero darti l’ispirazione giusta per prepararti a partire.

Washington 

È nota soprattutto per essere la capitale degli Stati Uniti, ed è ricca di monumenti iconici. Washington è una città grande, molto accogliente, ricca di storia e memoriali. Le cose da vedere a Washington sono principalmente quattro: la Casa Bianca, il Capitol Building, il Washington Monument e il Lincoln Memorial. Per approfondire la storia più recente degli Stati Uniti è possibile visitare anche il Vietnam Veterans Memorial. Questo potrebbe far credere che a Washington si trovino solo mete di storia e politica, ma questa città ha ancora moltissimo da offrire ai suoi visitatori. I memoriali e i monumenti principali si trovano in uno splendido parco, a poca distanza da altre attrazioni importanti come il National Air and Space Museum, la National Gallery of Art e il National Museum of Natural History. La capitale è una città molto viva, visitata da moltissime persone ogni anno, e una delle mete principali del turismo interno degli Stati Uniti.

Philadelphia  

Per visitare la Costa Est degli Stati Uniti, un itinerario che parte da Washington può solo spostarsi a nord. In questo caso, la prossima tappa può essere Philadelphia. Questa città (detta anche “Philly” dagli americani) è famosa nella storia americana: proprio qui, nell’Indipendence Hall, è stata firmata la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti e creata la Costituzione. Il centro si presenta come una metropoli sorprendente, dove gli edifici in stile neoclassico si alternano a palazzi più moderni e coloratissime opere di Street Art. Da vedere il Liberty Bell Pavilion e i “Giardini Magici”: un’installazione permanente di Isaiah Zagar che rende la South Street un museo a cielo aperto.

New York

Impossibile parlare di un itinerario lungo la Costa Est degli Stati Uniti senza menzionare New York. La “Grande Mela” è una città che sorprende anche chi l’ha visitata più volte per la quantità di cose da vedere, la vita artistica sempre attiva e l’atmosfera eclettica e multiculturale. Oltre alle sue mete più storiche e rappresentative come l’Empire State Building, la Statua della Libertà o il magnifico Ponte di Brooklyn, bisogna assolutamente passeggiare lungo le sue strade più celebri come la Fifth Avenue, farsi una foto a Times Square o addentrarsi a Little Italy. Da non perdere anche i suoi grandiosi musei come il MoMA, il Guggenheim o l’American Museum of Natural History.